Franco Carboni
Franco Carboni

Arrivato nella sessione estiva di quest'anno, Franco Carboni potrebbe lasciare il River Plate dopo soli 2 mesi. La sua carriera non ha mai preso il decollo definitivo e in ogni realtà nella quale ha giocato ha sempre fatto il suo, senza però risaltare fra i migliori. Insomma, il suo rendimento totale non è completamente da bocciare, ma forse non è sufficiente da poter convincere le società a trattenerlo. Una cosa è certa: all'Inter non avrebbe mai trovato spazio e per questo l'unica soluzione era partire in prestito.

Quest'anno il richiamo della sua terra natale, l'Argentina, sembrava potesse risvegliare il suo talento. Al River Plate, poi, i grandi giocatori si formano più facilmente e l'ambiente così caldo e passionale sembrava potesse aiutarlo. Tuttavia Marcelo Gallardo, allenatore dei Millionarios, non lo reputa adatto al suo gioco, complicando non poco il cammino del classe 2003. Fortunatamente, pare che una società messicana sia piombata su di lui, mostrando un interesse concreto. 

Carboni verso il Monterrey di Demichelis

A farsi avanti per lui è stato il Monterrey, società messicana allenata da Martin Demichelis. Proprio l'allenatore italo-argentino è un grandissimo estimatore del laterale sinistro nerazzurro: in effetti è stato lui a suggerire il suo nome alla dirigenza del River Plate. Per ora sono solo voci di corridoio provenienti dall'Argentina, ma l'idea di tornare sotto la guida di un allenatore di questo tipo non è da escludere affatto. 

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"