EA FC 25 inter
EA FC 25 inter

EA Sports FC 25 Inter. Chi segue il calcio, soprattutto nel Terzo Millennio, sa quanto marketing c'è all'interno: dalle partnership e gli sponsor alle collaborazioni con artisti e aziende di prodotto. Tra i tanti settori chiamati in causa c'è anche quello dell'industria videoludica.

Il nuovo Fifa, denominato EA FC 25, però dovrà affrontare il mancato rinnovo dei diritti di immagine di due squadre che sono sempre state presenti: Inter e Milan.

EA Sports FC 25: I nomi e i loghi di Inter e Milan

Per anni, il mercato del videogioco di calcio si è diviso tra Fifa - prodotto e pubblicato da Electronic Arts (EA) - e PES (Pro Evolution Soccer) - prodotto e pubblicato da Konami -, con una notevole crescita per quanto riguarda il primo. Ed ancora oggi è così, anche se con nomi diversi: EA Sports FC ed eFootball.

Arrivati all'edizione 2025, per la nuova stagione calcistica, chi dovrà affrontare delle novità è il videogioco di EA. L'ex-Fifa, ormai da anni prodotto di punta per il settore videoludico a tema calcio, deve fare a meno dei diritti di immagine di Inter e Milan.

Pertanto, l'azienda EA - che avrà comunque i diritti di immagine dei giocatori nerazzurri e rossoneri - dovrà trovare dei nuovi nomi e dei nuovi loghi per rappresentare i due club milanesi. Dalle immagini e dalle indiscrezioni che sono trapelate sui social, pare che FC 25 ha già le soluzioni.

Come si vede sulla piattaforma X (ex-Twitter), l'Inter si chiamerà “Lombardia FC” mentre il Milan si chiamerà “Milano FC”. Anche i loghi, stando ai leak che stanno circolando sul web, sono completamente diversi (nonostante si mantengano i colori storici dei rispettivi club).

L'Inter, pertanto, non sarà presente su EA Sports FC 25 - o almeno non sotto il suo vero nome -, rimanendo esclusiva della Konami: infatti, i Campioni d'Italia saranno presenti nella loro forma ufficiale in eFootball 2025 (ex-PES).

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"