Da anni la situazione dello stadio per Inter e Milan non si sblocca, con tante idee cambiate nel corso del tempo. Qualche settimana fa sembrava esser tutto fatto per la ristrutturazione completa di San Siro, che sarebbe stata effettuata da WeBuild, colosso nella costruzione delle infrastrutture. Su questo tema hanno parlato Pietro Salini e Massimo Ferrari, rispettivamente amministratore delegato e direttore generale di WeBuild, ecco le loro parole.

WeBuild: “Due stadi separati sono una follia

Nel corso di una lunga intervista rilasciata a CalcioeFinanza, l'amministratore delegato di WeBuild si è espresso in maniera negativa sulla possibilità di Inter e Milan di costruire due stadi separati, entrambi anche fuori dalla città di Milano. Le dichiarazioni di Salini:

Due stadi separati sono una follia: meglio investire in giocatori. Su San Siro aspetto. Abbiamo fatto una proposta che risponde alle esigenze delle squadre, ora i proprietari americani stanno riflettendo su un nuovo stadio. Quando capiranno del tempo necessario per la costruzione di un nuovo stadio, si analizzerà di nuovo il nostro progetto”.

 Sul tema si è espresso anche Massimo Ferrari, direttore generale di WeBuild, che ha detto: 

"San Siro? La nostra non era una ristrutturazione superficiale, ma profonda. I costi sono stimati in 4-500 milioni di euro, ma il progetto definitivo dipende dalle esigenze delle squadre. Ha ragione il presidente Scaroni quando dice che servono stadi nuovi. San Siro deve essere rifatto secondo standard adeguati alla città e alle esigenze di due club con grande storia e di respiro internazionale".

Roma-Inter, probabili formazioni: Inzaghi ritrova Barella. Buchanan convocato?
Parla Seba Esposito: "Siamo interisti. Ho chiamato Lukaku perchè..."