Tomas Palacios
Tomas Palacios

In questo momento si potrebbe pensare che di tempo per poter rimediare e sistemare le mancanze della rosa sia terminato, visto l'inizio imminente del campionato. Tuttavia, il mercato estivo chiude ufficialmente il 31 agosto, il che significa che fino alle ore 00.00 di quel giorno gli affari di mercato possono essere effettuati.

Analizzando meglio la situazione dell'Inter, nelle ultime giornate ci sono state dichiarazioni importanti da parte di Simone Inzaghi: in particolare il tecnico piacentino ha affermato che per l'attacco non verranno effettuate ulteriori operazioni e che, verosimilmente, rimarranno integrati alla scuderia anche Joaquin Correa e Marko Arnautovic.

È pur vero che davanti ad un'offerta irrinunciabile la loro partenza sarà immediata, ma per ora Inzaghi ha chiuso la faccenda attaccanti, così come lo è quella del centrocampo e della porta. Resta, dunque, da limare le ultime imperfezioni del reparto difensivo, specie dopo l'infortunio di Tajon Buchanan e l'età importante de tandem Stefan De Vrij-Francesco Acerbi.

Durante questi mesi sono stati sondati numerosissimi profili, ma nessuno è riuscito a trovare l'accordo giusto per poter vestire la casacca nerazzurra. A tal proposito, seguendo le linee guida del fondo americano Oaktree, la società ha deciso di virare su profili giovani e di prospettiva. Ecco come si è arrivati poi a Tomas Palacios, il quale futuro è ancora tutto da scrivere.

Ora spetta alla riunione: che ne sarà del suo futuro?

La situazione non è ben chiara in questo istante, perciò risulta essere quasi obbligatorio spiegare al meglio il mondo che circonda il giovane centrale argentino. Il suo cartellino è detenuto dal Talleres, ma il giocatore sta militando nell'Indipendiente Rivadavia, club che ha la possibilità di acquistare ora metà del cartellino di Palacios per 2 milioni di euro e completare l'opera nel 2025. 

Visto l'interesse di moltissimi club europei per il suo nome, i due club hanno deciso di organizzare una riunione per decidere al meglio le prossime mosse da fare per il suo conto. Sarà importante capire come muoversi per garantire un giusto guadagno economico per i club, nonché la giusta meta per il classe 2003. 

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"