Chiesa
Chiesa

La Juventus ha ufficialmente scaricato Federico Chiesa e ha fatto capire al giocatore che la soluzione migliore per entrambe le parti sarebbe di trovare una squadra fin da subito, in modo di incassare qualche soldo ed evitare lo spettro di una stagione da separato in casa per il giocatore. 

La paura del club bianconero è proprio di non riuscire a vendere il giocatore in questa sessione e rischiare di perderlo a zero il prossimo anno. Arrivato a Torino nel 2020 per 50 milioni dalla Fiorentina, perdere un giocatore considerato ancora top a parametro zero sarebbe un altro smacco dopo la mala gestione del caso Dybala due anni fa. 

Come nel 2022, l'Inter segue con interesse la situazione di Chiesa. Tutti gli esperti di calciomercato concordano con il dire che il club nerazzurro è alla finestra e segue attentamente gli sviluppi della vicenda per il prossimo anno.

Cambio di scenario clamoroso: Chiesa può arrivare subito

La novità delle ultime ore lanciata dal quotidiano "la Repubblica" però dipinge uno scenario fin qui ritenuto impossibile: che l'Inter possa presentare un offerta alla Juventus già in questa sessione di mercato. Il club valuta il giocatore 25 milioni. 

Il giocatore dal canto suo ha rifiutato la destinazione Roma nelle scorse settimane. Il suo sogno sarebbe andare a Napoli ed essere allenato da Antonio Conte e suo grande estimatore. Il club partenopeo però è affollato nel reparto offensivo e prima deve fare uscire uno tra Cheddira, Raspadori e Simeone oltre a dover risolvere il caso Osimhen. 

L'idea di uno scambio Raspadori-Chiesa potrebbe prendere piede negli ultimi giorni di mercato, quando il tempo stringerà. Tuttavia, Federico è giocatore ambizioso e ritiene di aver già perso una stagione per incomprensioni con Allegri e andare in una squadra che non gioca le coppe europee lo priverebbe della vetrina internazionale che da sempre rincorre dopo aver ben figurato a Euro2020.

È qui che il club nerazzurro entra in gioco offrendo al giocatore di poter giocare la nuova Champions League, competere per lo scudetto che Federico non ha ancora vinto e mettersi in mostra nel nuovo Mondiale per Club dove parteciperà anche la stessa Juventus.

La dirigenza interista ha già contattato l'agente del calciatore per capire la fattibilità dell'operazione.

La Repubblica traccia così le condizioni affinché l'Inter possa presentare un offerta per Chiesa: dopo l'uscita di Carboni è necessario che lascino il club uno tra Correa e Satriano. A quel punto l'Inter proverebbe a portare Chiesa subito a Milano.

 

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"