Skriniar calciomercato Juve. Il mercato degli svincolati non offre molte opzioni e per questo la Juventus di Thiago Motta dovrà resistere fino a Gennaio, sperando che dopo il brutto infortunio rimediato da Bremer non possano esserci altre pesanti defezioni in casa bianconera. In seguito, una volta riaperta la sessione di calciomercato, potrebbero emergere alcune opportunità. Cristiano Giuntoli, attuale direttore sportivo della squadra torinese, ha confermato la necessità di esplorare altre possibilità, alla ricerca di situazioni che possano adattarsi alle esigenze della squadra.

Un'opportunità potrebbe arrivare da Parigi, dove si trova un difensore centrale di comprovata affidabilità, attualmente fuori dai piani del PSG di Luis Enrique. Si tratta di Milan Škriniar, un giocatore che conosce bene il campionato italiano e la lingua, avendo trascorso anni da pilastro nell'Inter di Antonio Conte e Simone Inzaghi. Quest'estate è stato praticamente escluso dal gruppo, ma non ha trovato alcuna soluzione sul mercato. Ha giocato pochissimo (111 minuti fino alla seconda pausa autunnale), è insoddisfatto e appare difficile che possa ottenere più spazio in futuro. La Gazzetta dello Sport sottolinea questo aspetto, ipotizzando, già a gennaio, un trasferimento dello slovacco in terra bianconera: "L'ex Inter ha visto il campo soltanto in due delle nove partite stagionali già affrontate dal Paris Saint-Germain e una volta sola è stato schierato titolare, a metà settembre contro il Brest prima del debutto in Champions League. E pensare che il PSG aveva dovuto "infastidire" l'Inter per portare sotto la Tour Eiffel lo slovacco. I...) A poco più di un anno dalla firma, però, Skriniar sta facendo parecchia panchina nella capitale francese, seguendo una parabola discendente iniziata nella scorsa stagione”. 
 

Skriniar-Juve: Idea concreta 

Secondo il quotidiano rosa, Škriniar rappresenta il profilo ideale per Giuntoli, sebbene l'unico ostacolo sia il suo stipendio, ben al di sopra dei parametri fissati dal nuovo corso bianconero. 

A Parigi guadagna 10 milioni di euro netti a stagione, più bonus, e in caso di ritorno in Italia, non è detto che possa usufruire degli sgravi fiscali. Anche se il trasferimento fosse solo per sei mesi, la Juventus avrebbe bisogno del supporto del PSG per coprire l'ingaggio, esplorando magari una formula che preveda un eventuale riscatto diluito su più stagioni. Questo sarà il compito che Giuntoli dovrà affrontare nei prossimi mesi, con l'obiettivo di fornire a Thiago Motta un rinforzo essenziale per il prosieguo della stagione, che include anche il mondiale per club, previsto da metà giugno a metà luglio.

Notizie correlate
Pallone d'Oro 2024 data: ecco quando sarà svelato il vincitore
Shock in Europa: il difensore 31enne trovato senza vita in piscina