Cesc Fabregas Como
Cesc Fabregas Como

Fabregas intervista. Il ritorno in Serie A per il Como non è stato dei più semplici anche se, nelle ultime settimane, i lariani hanno cominciato a raccogliere qualche punto grazie ai gol di Cutrone e al talento in crescita di Nico Paz. Dopo la promozione della scorsa stagione, la squadra di proprietà indonesiana dei fratelli Hartono è riuscita a totalizzare 8 punti nelle prime sette partite di serie A. Il tutto viene guidato da un tecnico ancora alle prime armi ma di buone prospettive che sta iniziando a far vedere buone soluzioni tecniche e tattiche.

Cesc Fabregas, allenatore del Como, ha detto la sua per quanto riguarda la lotta scudetto di quest'anno. Parlando ai microfoni di Sportmediaset, l'ex centrocampista spagnolo ha infatti dichiarato quale squadra, secondo lui, è la favorita per la conquista del tricolore alla fine dell'anno.

Fabregas: “Inzaghi domina il 3-5-2. C'è un gran lavoro dietro”

Per l'ex centrocampista di Arsenal, Chelsea, Monaco e Como lo scudetto 2024-25 sarà un affare tra Inter e Napoli: “Il campionato è ancora all'inizio ma l'Inter si vede che è la squadra più forte d'Italia. Lo si è visto già dall'anno scorso. Il Napoli starà comunque molto vicino perché Conte sa come vincere i titoli nazionali: Scudetto e Premier League. Le altre staremo a vedere com si comportano.”

Infine il tecnico spagnolo spende anche qualche buona parola per il suo collega Simone Inzaghi: “Inzaghi è un fenomeno con il 3-5-2. Si vede che lo domina. A vederlo sembra un'anarchia totale ma so che dietro c'è grande lavoro".

ESCLUSIVO - Ecco la verità sulla voce Pogba all'Inter
Dzeko si racconta: "Strano il mio addio all'Inter ma col tempo..."