Italia Israele. L'Italia torna in campo, domani sera, al “Blu Energy Stadium” di Udine, per affrontare Israele nella 4a giornata del gruppo 2 della League A della Nations League. I 3 punti sono fondamentali per ipotecare il passaggio ai quarti di finale (passano le prime due). Arrivare tra le prime due garantirebbe all'Italia di essere testa di serie nel sorteggio per le qualificazioni ai Mondiali del 2026, che avrà luogo il prossimo 13 dicembre.

Italia-Israele: probabili formazioni

Il calcio d'inizio del match è fissato per le ore 20:45. La gara, come tutte le altre della Nazionale italiana, sarà visibile in diretta TV su Rai Uno ed in diretta streaming su Rai Play. L'Italia si trova attualmente al primo posto del gruppo 2, avendo collezionato 7 punti nelle prime 3 giornate, mentre Israele è il fanalino di coda del raggrupamento con 0 punti ed è a forte rischio retrocessione nella lega B. 

PROBABILI FORMAZIONI

Italia (3-5-2): Donnarumma, Gatti, Buongiorno, Calafiori, Cambiaso, Frattesi, Fagioli, Pisilli, Udogie, Raspadori, Kean. CT: Spalletti

Israele (4-2-3-1): Gerafi, Feingold, Nachmias, Shlomo, Leidner, Kanikovski, Abu Fani, Abada, Peretz, Gloukh, Baribo. CT: Simon.

Italia-Israele: i precedenti

Sono sei i precedenti tra le due compagini. Il bilancio è di 5 vittorie italiane ed un pareggio (ai mondiali di Messico 1970). Inoltre, negli ultimi 5 scontri, Israele ha messo a segno un solo goal. 

Notizie correlate
Roma-Inter, probabili formazioni: Inzaghi ritrova Barella. Buchanan convocato?
Parla Seba Esposito: "Siamo interisti. Ho chiamato Lukaku perchè..."