Taremi Inter
Taremi Inter

Non poteva iniziare meglio l'avventura di Mehdi Taremi all'Inter. In effetti è iniziata fin troppo bene per essere vera. Nel miglior momento del centravanti iraniano, infatti, un risentimento muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra lo ha obbligato a fermarsi. Un segnale non proprio positivo per l'Inter, che ora deve ragionare sul da farsi in vista dell'inizio del campionato. Ancora non sono state fatte le dovute valutazioni sull'entità dell'infortunio, ma le previsioni a riguardo non sorridono a Simone Inzaghi.

Si è già parlato dell'arrivo di una possibile quinta punta per tamponare temporaneamente la sua assenza, ma prima di tutto ciò è necessario capire quanto mancherà effettivamente l'ex Porto dal rettangolo di gioco. L'idea è che le sue condizioni sono da valutare attentamente, poiché il classe 1992 si è sempre rivelato un giocatore poco incline all'appuntamento con l'infermeria. Basti pensare che l'ultimo stop è arrivato nel 2019/2020, circa 5 anni fa. Ora è di nuovo ai box e ci rimarrà per un po'. 

Stop Taremi: ecco quanto durerà

Una cosa è certa: il suo precampionato finisce qui. Uno degli elementi più brillanti della rosa di Inzaghi, nonché l'acquisto forse più prolifico a livello di gol, assist e apporto alla partita. Inaspettato, quello sì, vista la sua età. Ora però è il momento di fermarsi: Taremi dovrà rispettare un riposo di circa 15-17 giorni per poter rientrare in piena forma e con minime possibilità di ricaduta. Purtroppo per lui l'esordio contro il Genoa alla prima di Serie A è fortemente a rischio: la speranza è che possa fare il suo ingresso nel secondo tempo. Nel peggiore dei casi la sua chance arriverà contro il Lecce, stavolta a San Siro. 

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"