Lautaro Inter
Lautaro Inter

Pallone d'Oro 2024 favoriti. La conclusione dell'attuale stagione, con l'archiviazione delle due competizioni per le nazionali, chiariscono i profili dei top-player in giro per il mondo.

Tra lo straordinario gioco della Spagna, vincitrice di Euro 2024, e la supremazia dell'Argentina di Lionel Messi, che ha alzato il sedicesimo trofeo della Copa America della storia dell'albiceleste, l'Equipe è andato alla ricerca dei quattro giocatori che possono essere i favoriti per la vittoria del Pallone d'Oro - in cui emerge anche l'interista Lautaro Martinez.

Pallone d'Oro 2024, i favoriti: Rodri, Vinicius, Bellingham e Lautaro

Se si dovesse raccontare la stagione appena conclusa, non si potrebbe fare a meno di parlare delle geometrie e delle qualità in impostazione di Rodri (sia con il Manchester City campione in Premier, sia con la Spagna ad Euro 2024) e delle due stelle del Real Madrid, Vinicius Jr. e Bellingham, che hanno contribuito in maniera decisiva alla vittoria della Liga spagnola e della Champions League.

Tre profili di un livello davvero elevato che potrebbero concorrere per il Pallone d'Oro. Il trofeo individuale più ambito dai calciatori, concesso a chi si è contraddistinto tra club e nazionale. Non a caso, più e più volte, il premio è finito nelle mani di Lionel Messi (per nove volte) e di Cristiano Ronaldo (per sei volte).

Ma secondo l'Equipe, oltre ai tre calciatori sopramenzionati, c'è un quarto favorito alla vittoria del prossimo Pallone d'Oro: si tratta di Lautaro Martinez, attaccante dell'Inter (di cui è anche capitano) e dell'Argentina. Una menzione, da parte del noto quotidiano sportivo francese, che riconosce la straordinaria stagione fatta dal Toto di Bahìa Blanca.

Stagione memorabile per il Toro

Lautaro Argentina

Lautaro ha, infatti, trascinato l'Inter alla conquista del ventesimo Scudetto e della seconda stella, diventando anche capocannoniere della Serie A (con 24 gol messi a segno). Inoltre, è suo il gol decisivo che ha consegnato la Supercoppa Italiana ai nerazzurri.

Decisivo anche per la sua Nazionale, durante la campagna della Copa America 2024. Nonostante il c.t. Scaloni gli abbia preferito Julian Alvarez come attaccante titolare, il Toro è stato l'attaccante che ha trascinato l'Argentina alla vittoria. Lautaro si laurea, quindi, anche Campione d'America, diventando anche capocannoniere del torneo (5 gol, tra cui quello nella finale vinta per 1 a 0 contro la Colombia).

Nonostante le qualità davvero sovraumane di Rodri, Vinicius e Bellingham, Lautaro Martinez rientra a pieno diritto tra i favoriti per la vittoria del Pallone d'Oro.

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"