Joaquin Correa
Joaquin Correa

Tra i giocatori che l'Inter sta cercando di piazzare in questa sessione di calciomercato c'è sicuramente Joaquin Correa. L'attaccante argentino è destinato ad essere ceduto, dopo che la passata stagione ha giocato nel Marsiglia senza però essere poi riscattato dal club francese. La dirigenza nerazzurra sta cercando di trovare una soluzione per venderlo in questa estate, anche perchè ha il contratto in scadenza il prossimo giugno 2025. Su di lui, ci sarebbero due squadre, ovvero la Lazio e il Siviglia.

Due squadre su Correa

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, l'attaccante argentino classe 1994 sarebbe seguito da Lazio e Siviglia. Correa ha già giocato in entrambe le squadre durante la sua carriera, prima nel club spagnolo per poi essere acquistato proprio dai biancocelesti nell'estate del 2018.

L'Inter sta cercando di cederlo, anche perchè ormai non rientra più nei piani del tecnico che l'ha voluto portare a Milano, ovvero Simone Inzaghi, ed anche perchè ha il contratto in scadenza. Questa sarebbe l'ultima sessione di calciomercato per poter provare a monetizzare qualcosa dalla sua cessione.

La Lazio però ha come primo obiettivo Laurientè, per il quale il Sassuolo chiede cifre importanti, e per questo motivo i biancocelesti stanno pensando a Correa per avere un attaccante con caratteristiche diverse da quelle dei giocatori in rosa. Più sullo sfondo invece il Siviglia, che al momento si è solo informato sull'argentino.

Pallone d'Oro 2024 data: ecco quando sarà svelato il vincitore
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"