Domani sera, nel primo impegno della nuova Champions League, l'Inter affronta subito l'avversario più difficile: trasferta in Inghilterra per giocare contro il Manchester City. Non un inizio agevole per i ragazzi allenati da Simone Inzaghi, che sono reduci anche da una prestazione sottotono contro il Monza. Il turnover, seppur ragionato, è dovuto proprio a questo impegno, con giocatori come Calhanoglu, Barella e Bastoni che non hanno giocato neppure un minuto. Ecco le probabili formazioni del match.

Manchester City-Inter: Inzaghi con la migliore formazione

Mercoledì, alle ore 21, si rigiocherà quella che è stata la finale di Champions League della stagione 2022-23, con i Citizens che ebbero la meglio di misura. Un'occasione di rivincita per l'Inter, per quello che sarà un esordio molto complicato nel nuovo format della Champions League. Inzaghi e Guardiola schiereranno il loro miglior 11, consapevoli entrambi della forza dell'avversario. Per il tecnico dell'Inter resta il dubbio sulle condizioni di Dimarco, che a meno di miracoli, non sarà del match, ed al suo posto ci sarà Carlos Augusto. Per il resto, ci sarà la classica formazione usata da Inzaghi, con la coppia d'attacco composta da Lautaro e Thuram ed il ritorno di Acerbi nei tre di difesa.

Mentre Guardiola punta tutto sulla grande vena realizzativa di Haaland, autore di 9 gol nelle prime 4 partite di Premier League, ecco le probabili formazioni di Manchester City-Inter:

Manchester City (3-4-2-1): Ederson; Akanji, Dias, Gvardiol; Doku, Rodri, Gündogan, Savinho; Foden, de Bruyne; Haaland. All.: Guardiola

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Çalhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro Martinez. All.: S. Inzaghi

Film Inter al cinema, ecco dove vederlo. La lista delle sale aderenti
Chance sprecata da Frattesi contro il Monza: forse rende meglio a gara in corso?