Arrivato a parametro zero dal Napoli in questa sessione di mercato, Piotr Zielinski ha già conquistato l'ambiente nerazzurro. La partita contro il Las Palmas è stata l'ulteriore conferma, semmai ce ne fosse bisogno, dell'ottima operazione messa in piedi dalla dirigenza dell'Inter per portare ad Appiano Gentile il giocatore ex Napoli

Repubblica: "Zielinski sembra stare all’Inter da sempre..”

Nel match contro gli spagnoli, andato in scena lo scorso sabato alle ore 19:30 presso lo stadio di Cesena, il giocatore polacco ha dato l'impressione di trovarsi a meraviglia negli schemi tattici di mister Inzaghi. Messo sulla mediana con Asslani e Mkhitaryan, il numero 7 nerazzurro è sembrato giocare da sempre in questa squadra: movimenti a memoria, verticalizzazioni e tenuta della posizione. Si tratta pur sempre di calcio d'estate, ma i segnali sono più che incoraggianti.

In occasione del match che ha visto i nerazzurri imporsi con il risultato netto di 3 a 0 sulla squadra militante nella Liga spagnola, grazie alla doppietta di Taremi e al gol con arcobaleno di Federico Dimarco, sono state diverse le azioni che hanno visto protagonista la mezz'ala sia in fase di proposizione, con alcune occasioni create a ridosso dell'area di rigore, sia in fase di copertura sulla trequarti avversaria. Zielinski può essere davvero quel ricambio utile ad Inzaghi per far rifiatare i titolari, anche se da più parti si dice che il progetto tattico del mister sia quello di partire con una mediana composta dallo stesso giocatore polacco, Barella e Calhanoglu. Ma tenere fuori l'armeno, ad oggi, sembra un'impresa davvero impossibile.

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"