Napoli-Lukaku. Uno dei drammi che si sta consumando in questa sessione estiva di calciomercato e che nelle prossime ore o nei giorni a seguire potrebbe arrivare ad un termine: Romelu Lukaku è ormai l'obiettivo numero uno per l'attacco del Napoli di Antonio Conte. Ecco le ultime novità sull'affare per il belga.

Napoli al rialzo: proposti 35 milioni al Chelsea

Che l'avvento di Antonio Conte sulla panchina degli azzurri avrebbe richiamato presto il figliol prodigo sulle sponde partenopee, era quasi ovvio. Con Victor Osimhen messo sul mercato, il Napoli vira su Romelu Lukaku come prima scelta per l'attacco.

Il direttore sportivo Giovanni Manna aveva già intavolato una prima offerta, alla luce anche della prima partita di campionato che ha visto il Napoli perdere per 3 a 0 sul campo dell'Hellas Verona: 25 milioni al Chelsea per prendere l'attaccante belga classe '93.

Una certa distanza dalla richiesta dei blues di circa 40 milioni di euro. Ma il tecnico salentino spinge per avere Big Rom il prima possibile e Manna e il patron azzurro Aurelio De Laurentiis vogliono accontentarlo. Il direttore sportivo, dopo il rifiuto dell'offerta di lunedì, è partito per un blitz a Londra - dove spera di chiudere il colpo Lukaku in giornata.

Sul tavolo circa 35 milioni di euro, tra parte fissa e bonus, per prendere il nuovo numero 9 per Antonio Conte (anche se rimane aperto il caso Osimhen). Per il belga, il Napoli ha preparato e offerto un contratto triennale da 6,5 milioni di euro a stagione.

Gli ultimi rumors dicono che la distanza si è ridotta in maniera decisa tra le parti e la Serie A potrebbe, quindi, ritrovare Lukaku. Dopo le due stagioni nell'Inter di Conte, una in prestito nell'Inter di Simone Inzaghi e l'ultima esperienza - sempre in prestito - con la Roma (tra José Mourinho e Daniele De Rossi), Big Rom vuole stabilirsi definitivamente in Italia.

Film Inter al cinema, ecco dove vederlo. La lista delle sale aderenti
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"