Dumfries scudetto
Dumfries scudetto

Al termine della leggendaria stagione 2023/2024 che è culminata con la conquista ella seconda stella, oltre che della terza supercoppa in tre anni, vi erano diverse incognite circa la permanenza di tutti i protagonisti della cavalcata. Diversi i motivi: per alcuni giocatori si entrava nell'ultimo anno di contratto (Dumfries), per altri si temevano offerte dall'estero difficili da rifiutare (Thuram) e infine c'erano le situazioni di Lautaro e Barella, più complesse sulla carta per via dell'ingente cifra da mettere sul piatto per il rinnovo.

Al 4 agosto nessuna di queste situazioni è andata fuori controllo per la dirigenza che anzi ha operato e continua a operare molto diligentemente.

Thuram è rientrato ad Appiano e sembra ancora più voglioso di Inter, Lautaro e Barella hanno entrambi rinnovato il proprio contratto fino al 2029 e anche per Dumfries il rinnovo è in dirittura d'arrivo.

Dumfries rinnova fino al 2028

Secondo quanto riporta Tuttosport, l'Inter è a un passo dal prolungare il contratto di Dumfries fino al 2028. L'attuale accordo che scade la prossima estate è stato a lungo a centro delle discussioni di mercato in casa Inter quando sembrava che l'esterno olandese non fosse intenzionato a rinnovare perché volenteroso di nuove avventure.

Allo stesso tempo però, Dumfries era ed è ben conscio di trovarsi in un top club e la difficoltà nel progredire di livello alla fine ha fatto la differenza. Dalla Premier non sono arrivate offerte allettanti e i sondaggi fatti provenivano da club di media classifica, un salto troppo indietro nella competitività del giocatore.

Ecco allora la retromarcia nelle richieste all'Inter, dai 5,5 milioni + bonus inizialmente richiesti si è passati a 4,5 per arrivare poi alla base d'accordo sui 4 milioni, stesso stipendio percepito anche da Di marco sull'altra fascia. 

Secondo il quotidiano torinese, a inizio settimana i suoi agenti saranno a Milano per definire gli ultimi dettagli del contratto. Il rinnovo dell'esterno destro fornisce a Inzaghi una ulteriore garanzia e soluzione per il “gioco delle coppie” che l'Inter punta a fare quest'anno, avendo due giocatori per ruolo all'altezza che non facciano scendere il livello.

 

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"