juan cabal hellas verona inter
juan cabal hellas verona inter

Dopo l'infortunio subito in Copa America da Tajon Buchanan, l'Inter ha dovuto rivedere i piani del proprio calciomercato, vedendosi di fatto costretta a cercare una valida alternativa all'esterno canadese che, con molta probabilità, tornerà a disposizione non prima di fine anno. Ecco perchè l'intenzione di Ausilio, validata anche da Oaktree, è quella di chiudere in tempi brevi una trattativa di cui comunque si parlava da qualche giorno.

Obiettivo Cabal: ecco il piano della dirigenza nerazzurra

Il prescelto per sopperire all'assenza momentanea di Buchanan è Juan Cabal, esterno colombiano in forza all’Hellas Verona che, nella sua carriera, ha dimostrato di essere un jolly difensivo, perfettamente adatto alle esigenze di Simone Inzaghi: può infatti agire sia da braccetto sinistro della difesa a 3 che da esterno a tutta fascia come vice Dimarco.

Stando a quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, i dirigenti di Viale della Liberazione sono pronti a chiudere la trattativa nei prossimi giorni, soprattutto dopo aver ottenuto il benestare della nuova proprietà americana che predilige le operazioni di mercato incentrate sui giovani. Il 23enne colombiano ha collezionato, inoltre, già 33 presenze in Serie A nelle ultime due stagioni in cui ha giocato prevalentemente da centrale difensivo e braccetto di sinistra. In caso si suo arrivo, infatti, una soluzione tattica possibile potrebbe essere anche quella di utilizzarlo effettivamente come terzo di difesa facendo alzare, così, Carlos Augusto come alternativa al quinto titolare che, ad oggi, è Federico Dimarco. Per cederlo l’Hellas Verona chiede tra gli 8 e i 10 milioni di euro, ma i nerazzurri sanno che possono abbassare l'esborso economico grazie all’inserimento di una contropartita. La più gradita dagli scaligeri sembra essere Issiaka Kamate, gioiello classe 2004 della Primavera nerazzurra.

Un'accellerata, questa, che metterebbe la parola fine all'interesse verso due nomi che sono circolati tanto negli ultimi giorni, ovvero Hermoso e Ricardo Rodriguez.

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"