Cassano a Viva el Futbol
Cassano a Viva el Futbol

Cassano su Inzaghi. Antonio Cassano non è nuovo a dichiarazioni controverse e alle opinioni controcorrente nei confronti dell'Inter e lo ha ulteriormente dimostrato ieri ai microfoni di Viva il Futbol, trasmissione sulla piattaforma Twitch in cui sono presenti anche due ex interisti come Nicola Ventola e Lele Adani.

L'ex fantasista barese, nella trasmissione di ieri, si è espresso sul tecnico dell'Inter Simone Inzaghi, tessendone tutt'altro che le lodi. Queste le parole di Cassano: “Inzaghi ha fatto un disastro nel primo anno e mezzo alla guida dell'Inter. Poi è diventato un fenomeno all'improvviso e ha vinto il campionato con grande merito. Io anche a distanza di anni continuo a vedere l'Inter di Conte. Inzaghi sembra non fare niente e non migliora i giocatori, però la stampa lo vede comunque bene.”

Cassano “In questa squadra non è migliorato nessuno”

Cassano prosegue la sua critica tornando indietro fino alla finale di Champions League persa l'anno scorso contro il City di Guardiola: “Prima della Champions dello scorso sanno, l'Inter stava per mandare via Inzaghi. L'Inter passò col Porto per il rotto della cuffia, con Onana che fece due parate importantissime. È arrivata in finale meritatamente, passando con il Milan e ha perso contro il City.”

L'intervento di Cassano si conclude analizzando il fatto che nessun giocatore dell'Inter sia migliorato sotto la guida di Inzaghi: “L'anno scorso l'Inter ha vinto lo scudetto meritatamente ma non vedo nessun giocatore che sia migliorato. Forse solo Lautaro. Gli altri vanno in Europa e poi fanno molta fatica. Calhanoglu è un altro calciatore fortissimo. Però non possiamo paragonare Inter e Manchester City. Guardiola fa un calcio spettacolare e l'Inter invece no. In Italia gioca bene ma perché, al momento, in Italia abbiamo solo due squadre competitive.”

Una bordata quella di Cassano che in questi anni non ha mai perso l'occasione per attaccare l'Inter, venendo poi subito smentito dai fatti. La questione ora è quando - e non se, purtroppo - sarà la sua prossima critica ai nerazzurri?

Film Inter al cinema: ecco dove vederlo. La lista delle sale aderenti
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"