francobollo inter 2024
francobollo inter 2024

Questa mattina è iniziata la preparazione estiva in vista della stagione 2024-25 per l'Inter, che affronterà la stagione da Campione d'Italia, dopo aver dominato la scorsa Serie A con il titolo conquistato nello storico derby contro il Milan. 

In attesa di iniziare ufficialmente il prossimo campionato, Poste Italiane che ha comunicato l’emissione dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “lo Sport”, dedicato alla vittoria dello Scudetto dei nerazzurri.. Ecco come poterlo ottenere.

Francobollo Inter 2024 in tiratura limitata

Come riportato da tgposte.it, è stato distribuito, in tiratura limitata di 540.000 esemplari di francobolli e 150.000 foglietti contenenti rispettivamente due esemplari di francobolli dedicati alla vittoria dello Scudetto della passata stagione. 

Il francobollo è stato disegnato dall'Inter e Mirko Augugliaro, e raffigura il caratteristico scudetto tricolore su cui campeggia il numero “20”, cinto dalle spire del biscione nero azzurro. In basso, a destra, è riprodotto il logo del club, mentre sopra c'è la scritta “FC Internazionale Milano”, “Campione d’Italia”, “2023-2024”.

Dove trovarlo

Questo speciale francobollo è disponibile presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito filatelia.poste.it. ed ha il costo di 1,25 euro.

Inoltre, è stata realizzata anche una cartella filatelica in formato A4 a quattro ante, contenente una quartina di francobolli, il foglietto, una cartolina annullata ed affrancata, una busta primo giorno di emissione, una tessera e il bollettino illustrativo, al prezzo di 25€. 

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"