Davide Frattesi

Verso Inter-Torino: Frattesi ancora titolare. L'infortunio occorso a Nicolò Barella ha di fatto dato una nuova centralità nel progetto nerazzurro per Davide Frattesi. Il centrocampista romano, infatti, è destinato a sostituire il compagno di squadra e di nazionale anche nella sfida di domani sera a San Siro contro il Torino. Una nuova opportunità dal primo minuto, quindi, che spinge la giovane mezz'ala ex Sassuolo a cercare di sfruttare le chance che si apriranno da qui in avanti sino al rientro del vice capitano nerazzurro.

Davide Frattesi confermato

Davide Frattesi sarà confermato dal primo minuto nella partita di domani sera alle ore 20.45 tra Inter e Torino. Prima della sosta, i nerazzurri puntano alla quarta vittoria in campionato per rimane agganciati al treno composto da Napoli, Juventus e Milan. L’ostacolo granata non è sicuramente tra quelli più semplici in questo momento, considerato il buon stato di forma degli uomini allenati da Paolo Vanoli che si trovano a condividere il terzo posto in classifica con le milanesi. Ecco perchè il tecnico piacentino, dopo aver applicato un leggero turnover nella vittoriosa sfida in Champions League contro la Stella Rossa, è intenzionato a mettere in campo la miglior formazione possibile. L'assenza di Nicolò Barella, per infortunio, darà una nuova chance a Davide Frattesi che avrà un compito molto importante, ovvero confermare la sua nuova centralità nel progetto.

La partita contro l’Udinese ha dato un messaggio molto chiaro: il ruolo di Frattesi è molto più centrale nella manovra offensiva nerazzurra, e questo è quello che il tecnico Simone Inzaghi gli ha chiesto a più riprese anche nella passata stagione. Un dato statistico è rilevante: contro i friulani, Frattesi ha toccato ben 44 palloni contro i 7 del derby perso con il Milan. Ma non solo, anche la percentuale di passaggi completati, nella sfida al BlueEnerguy Stadium di Udine, ha fatto intravedere finalmente la migliore versione del giocatore romano. E da tutto questo Davide dovrà ripartire in Inter-Torino per convincere Inzaghi a dargli più spazio.

 

Pallone d'Oro 2024 data: ecco quando sarà svelato il vincitore
Curva senza ultras, riconoscimento facciale: tutte le richieste per evitare il procedimento di prevenzione