Come nelle migliori storie d'amore, i due amati si ritrovano contro ogni ostacolo, persino contro il tempo. In linea di massima è un po' quello che è successo fra l'Inter e il suo capitano Lautaro Martinez, che pur di tornare ad Appiano Gentile ha rinunciato ai suoi ultimi giorni di vacanza. C'è da dire che il suo allenatore Simone Inzaghi ha chiesto esplicitamente al centravanti argentino di anticipare il rientro, complice l'infortunio di Mehdi Taremi.

Un atto lodevole e da vero capitano, il quale deve dare sempre l'esempio a chi lo guarda. Non è semplice, poiché l'argentino è stato il calciatore che ha finito più tardi la sua stagione calcistica. L'ultima partita ufficiale risale al 15 luglio, giorno della finale di Copa America. Ora, però, le chiacchiere stanno a zero: Lautaro dovrà ripartire ancora più forte per garantire la titolarità nella prima sfida di campionato, affiancato dal solito ed unico Marcus Thuram.

Ottimo il ritorno, ma quando il rinnovo?

Oltre all'emergenza nel reparto offensivo dettata dall'infortunio di Taremi e dall'uscita delle restanti punte - quali Marko Arnautovic, Joaquin Correa e Martin Satriano -, Lautaro è pronto anche ad ufficializzare il suo rinnovo di contratto. 

Gli accordi sono stati raggiunti qualche mese fa: 9 milioni di euro l'anno più bonus fino al 2029. Un contratto stellare per il giocatore più importante di questa rosa, nonché quello più in forma. Non c'è una data precisa per l'annuncio ufficiale, ma è chiaro che da qui a qualche giorno può succedere davvero di tutto. Una cosa è certa: Lautaro e l'Inter è un matrimonio che durerà ancora per molto.

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"