Gudmundsson - Tessmann
Gudmundsson - Tessmann

Le ultime settimane di mercato per l'Inter sono state di stallo e di osservazione. La ricerca dell'ultimo tassello in difesa ha messo in stand by delle operazioni che sembravano già avviate e ora gli obiettivi di mercato rischiano di finire nella rosa di un'altra squadra di Serie A.

Parliamo di due calciatori monitorati da tempo dall'Inter: Albert Gudmundsson e Tanner Tessmann che, secondo le ultime voci di mercato, sarebbero vicini a vestirsi di viola per la prossima stagione, unendosi alla squadra di Raffaele Palladino.

Gudmundsson e Tessmann in viola?

Per l'islandese la situazione è completamente bloccata. AI primi di giugno, l'attaccante del Genoa sembrava essere molto vicino all'Inter, tanto che il giocatore stesso si era esposto dichiarando che con un suo eventuale arrivo all'Inter, avrebbe potuto coprire anche il ruolo di Mkhitaryan. Non sono stati fatti altri passi in avanti e al momento la trattativa è stallata da qualche settimana. La valutazione del giocatore rimane comunque alta: si parla di una spesa da circa 30 milioni di euro. Per questo la squadra che sembra stia pensando di più ad un acquisto di Gudmundsson è la Fiorentina del presidente Commisso, anche in vista di un probabile addio di Nico Gonzalez. L'attaccante nordico inoltre si andrebbe a sposare perfettamente con le caratteristiche di Moise Kean, arrivato a Firenze da un paio di settimane.

Discorso diverso per quanto riguarda il mediano Tanner Tessmann. L'americano del Venezia era praticamente già dell'Inter da qualche settimana con il giocatore che sarebbe rimasto in laguna in prestito un altro anno prima di tornare all'Inter, ma poi, complice le richieste esorbitanti del suo entourage, la società nerazzurra si è tirata indietro lasciando il giocatore e la società lagunare col cerino in mano. Anche in questo caso, la società maggiormente interessata al suo arrivo è la Fiorentina che per acquistare il giocatore ha bisogno di abbattere il muro delle commissioni agli agenti. La trattativa comunque sembra ben impostata.
 

 

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"