Tessmann Inter
Tessmann Inter

Proseguono le diverse operazioni di mercato in casa Inter, fortunatamente nel senso positivo del termine. Oltre alla difficile trattativa per provare ad inserire in rosa il centrale spagnolo Mario Hermoso, i nerazzurri sono al lavoro per garantire una sistemazione anche agli esuberi, nonché ad accaparrarsi ulteriori profili interessanti sia nell'immediato sia per le stagioni future. A tal proposito, nelle ultime settimane si è fatto sempre più forte l'interesse per il centrocampista americano Tanner Tessmann, neopromosso in Serie A con il suo Venezia. 

Il profilo è quello giusto: giovane, ordinato, pulito e con delle ottime potenzialità. Naturalmente non è ancora pronto ad inserirsi in un contesto come quello nerazzurro, vista la concorrenza fittissima nel ruolo. Tuttavia, l'Inter non vuole lasciarselo scappare e per questo ha studiato un'operazione ad hoc per poter acquistare il suo cartellino. Nella stessa via ci sono anche le operazioni dei fratelli Esposito, i quali però non sembrano risultare un problema fin troppo grande. In effetti sono già state scelte le loro due destinazioni.

Tessmann all'estero. Fratelli Esposito in A e in B

Il campionato di Serie B è leggermente inferiore alla Serie A, eppure è bastato un anno per comprendere le intenzioni della società e scoprire le enormi qualità che il centrocampista dei lagunari possiede nel suo repertorio. Al momento l'accordo è praticamente cosa fatta, ma resta da decidere una formula per il suo futuro. L'idea era quella di mandarlo in prestito per un anno, in modo da maturare ancora di più e ritrovarsi pronto per un posto fisso a Milano. La meta del prestito ancora non si conosce, ma di certo non sarà in Italia.

Diversa è la storia per i fratelli Esposito. I due giocatori di proprietà dell'Inter non avranno ancora futuro fra le file dei nerazzurri, per questo sono pronti a lasciare nuovamente Milano per approdare in altra realtà più affini alle loro caratteristiche. Per quanto riguarda Sebastiano Esposito il suo futuro sarà all'Empoli e, dunque, in Serie A. Francesco Pio Esposito, invece, resterà in Serie B con la maglia dello Spezia per un'altra stagione. 

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"