Saverio Vanacore Roma
Saverio Vanacore Roma

Roma seconda maglia. In questa fase, molti club di Serie A stanno annunciando le nuove divise da gioco per la stagione 2024/2025. Mentre l'Inter ha potuto inserire sulle proprie maglie lo scudetto e le storiche due stelle in virtù del 20esimo titolo conquistato nella stagione conclusasi circa 2 mesi fa, le altre squadre stanno man mano svelando i nuovi design.

Seconda maglia Roma, omaggio alla stree art del quartiere Testaccio

L’Adidas, sponsor tecnico della squadra capitolina, ha comunicato su X l’ufficialità della nuova maglia. La nuova divisa da trasferta della Roma è su base bianca, con una trama arancione che richiama lo spray delle bombolette utilizzate per la creazione dei murales. Infatti, il design della divisa è un chiaro omaggio alla street art del quartiere di Testaccio. Non manca, come di consueto, il lupetto di Gratton che è inscritto in un cerchio a quattro archi particolare, questo, che richiama la tecnica dello stencil utilizzata dagli street artist.

Un dettaglio, poi, spicca nel retocolletto, ovvero un'antica anfora romana, simbolo ed icona artistica del rione testacciano. Il riferimento, così come viene spiegato, è al Monte dei Cocci, la collina artificiale di epoca romana frutto dell’accumulo di milioni di frammenti di anfore usate per il trasporto delle merci che giungevano via nave al porto fluviale sul Tevere. La Roma utilizzerà per la prima volta questa nuova maglia away nell’amichevole del 3 agosto contro l’Olympiakos.

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"