Francesco Pio Esposito
Francesco Pio Esposito

Francesco Pio Esposito è uno dei tanti giocatori che si sono messi in mostra, negli ultimi anni, nella Primavera dell'Inter. Il classe 2005 viene da una famiglia di calciatori, dato che anche i suoi fratelli Salvatore e Sebastiano giocano tra Serie A e Serie B (un passato all'Inter per il primo, ancora nerazzurro il secondo). 

L'Inter, come da prassi per i suoi giovani, lo ha mandato a farsi le ossa allo Spezia, dove ha realizzato 3 goal in 38 presenze alla prima annata nel calcio dei grandi. Data la giovane età, la dirigenza nerazzurra ha deciso di mandarlo nuovamente in prestito per fargli guadagnare l'esperienza necessaria, augurandosi che possa essere un futuro giocatore della prima squadra. 

Inter, definito il futuro di Francesco Pio Esposito 

Nella giornata di oggi è arrivata la conferma che Esposito rimarrà in Liguria almeno per un altro anno. Ad annunciarlo è stato lo stesso Spezia con una nota sul proprio profilo X, in cui il giocatore è vesito da Papa (chiaro richiamo al suo secondo nome di battessimo): “Habemus Pio II”, si legge nel post pubblicato. 

Il giocatore sarà a disposizione dell'allenatore Luca D'Angelo già da oggi pomeriggio, nel ritiro di Santa Cristina Valgardena. Ricordiamo che i liguri avevano riscattato il calciatore, il mese scorso, per 4 milioni di euro. L'Inter si era poi avvalsa del controriscatto versando 4,5 milioni di euro. In sostanza, i nerazzurri hanno riconosciuto alla squadra bianconera un premio di valorizzazione di 500mila euro. La stessa identica operazione è stata fatta anche quest'anno. Esposito, dopo essere stato decisivo nel match salvezza contro il Venezia dello scorso campionato, si candida ad un ruolo da protagonista per la prossima stagione. 

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"