Venerdì 17 novembre la nazionale azzurra di Spalletti ha la sua occasione per non fallire la qualificazione agli Europei 2024. Questa sera si giocherà Italia-Macedonia del Nord allo Stadio Olimpico di Roma. In questo stadio il tecnico Luciano Spalletti ha esultato per molte vittorie e spera che questa volta, nonostante la data per gli scaramantici, possa portargli fortuna. Italia-Macedonia del Nord è la prima delle due finali del gruppo C per qualificarsi agli Europei 2024 che si giocheranno in Germania. L'Italia non può sbagliare e non può fallire questa occasione contro i macedoni e la prossima contro l'Ucraina se vuole qualificarsi alla competizione europea. Attualmente gli azzurri sono terzi nel girone vincendo contro la Macedonia del Nord andrebbe a pari merito con l'Ucraina al secondo posto. Ormai la formazione macedone non può più qualificarsi perché a tre punti dagli azzurri. Ma non sarà una partita facile. La Macedonia del Nord è un avversario da non sottovalutare come ha dimostrato anche alla gara di andata.

Probabili formazioni Italia-Macedonia del Nord

In difesa Spalletti, e l'Inter, perde Bastoni, e al suo posto l'ex tecnico del Napoli ha scelto Gatti. Fuori anche Di Lorenzo squalificato mentre reggerà la difesa centrale Acerbi. Sulle fasce i due interisti Darmian e Dimarco. A centrocampo mancherà Locatelli fuori per infortunio, ad affiancare l'immancabile Barella c'è Jorginho che torna a giocare all’Olimpico con la nazionale proprio dove sbagliò quel fatale rigore contro la Svizzera che sbarrò la strada agli Azzurri verso il Qatar. Al fianco dei due dovrebbe esserci Bonaventura mentre il tridente d'attacco sarà composto da Raspadori, punta avanzata, supportato forse da Berardi e Chiesa. I dubbi per l'attacco restato sia per le condizioni di Kean sia per la possibilità di un'altra formazione con Politano, Raspadori, El Shaarawy oppure inserendo Scamacca al posto dell'ex Sassuolo. Probabile formazione Italia (4-3-3): Donnarumma; Darmian, Gatti, Acerbi, Dimarco; Barella, Jorginho, Bonaventura; Berardi, Raspadori, Chiesa. All: Spalletti. Probabile formazione Macedonia del Nord (3-5-2): Dimitrievski; Manev, Serafimov, Musliu; Ashkovski, Elezi, Atanasov, Bardhi, Alioski; Elmas, Miovski. All: Milevski.

Dove vederla in tv

La diretta di Italia-Macedonia del Nord avverrà su Rai 1 come di consueto a partire dalle 20.45. La diretta è sia in tv che in streaming tramite l'app Rai Play.
ESCLUSIVA - La storia di Francesco: "Giro il mondo in bici per l'Inter"
Alessandro "Spillo" Altobelli