inzaghi inter allenamento
inzaghi inter allenamento

Dopo aver conquistato il suo primo scudetto da allenatore, Simone Inzaghi sa bene che ripetersi non è mai semplice. Per farlo, è ovvio, c'è bisogno di non abbassare la guardia e tenere alta la concentrazione sin dai primi giorni. Ecco perchè, nella giornata di ieri, il tecnico ha comandato una doppia seduta nella quale ha messo a dura prova la tenuta psico-fisica dei suoi ragazzi.

Inzaghi non vuole perdere tempo: punta al bis scudetto

Si è subito cominciato a fare sul serio ad Appiano Gentile in quella che a tutti gli effetti è stata la prima vera giornata di lavoro. I calciatori presenti al raduno lo scorso sabato hanno svolto esclusivamente dei test fisici mentre nella giornata di ieri c'è stata la prima doppia seduta di allentamento comandata dal tecnico nerazzurro in cui i giocatori hanno dovuto sostenere una serie di ripetute sfiancanti sui mille metri. 

Come raccontato da La Gazzetta dello Sport, la sessione mattutina è stata quella fisicamente più pesante, mentre quella del pomeriggio decisamente più leggera e piacevole. Dopo gli sforzi fisici della mattina, infatti, sono state svolte diverse partitelle a tema con il pallone che è tornato ad essere il vero protagonista. Il duro lavoro della squadra di Inzaghi andrà avanti sino a mercoledì, giornata in cui ad Appiano Gentile andrà in scena la prima amichevole di questo pre-campionato che, come da tradizione, si svolge contro il Lugano. Da giovedì, invece, inizieranno i rientri dei numerosi nazionali che attualmente sono in vacanza, ed i primi ad arrivare saranno il nuovo acquisto Zielinski e il centrocampista Asllani.

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"