Taremi Inter
Mehdi Taremi

La stagione 2024/2025 è ufficialmente iniziata per l'Inter. A ranghi ridotti, causa Euro2024 e Copa America. Pochi quindi i big già presenti dal primo giorno. Uno di questi è Mehdi Taremi, il cui acquisto è stato ufficializzato nella giornata di ieri. Simone Inzaghi ha quindi l'occasione di poterlo vedere da vicino e inserirlo negli schemi già collaudati della squadra Campione d'Italia.

Taremi, la partenza sprint fa felice Simone Inzaghi e l'Inter

L'iraniano ha iniziato a lavorare insieme ai nuovi compagni ed ha iniziato a familiarizzare con la Pinetina. Nella partitella del primo giorno è arrivato anche il primo goal di Taremi in nerazzurro. Un chiaro segnale di come il giocatore voglia cominciare con il piede giusto per aiutare la squadra a raggiungere traguardi importanti. L'Inter lo ha preso per completare un reparto d'attacco che, l'anno scorso, si è dimostrato essere il reparto meno profondo. Inzaghi si aspetta molto dal giocatore e spera di poterlo inserire nelle rotazioni in maniera frequente per poterlo considerare un titolare aggiunto. 
 

Del resto, l'ultima volta che l'Inter ha mandato 3 attaccanti in doppia cifra, in Serie A, è stato nella stagione 2004/2005: Adriano (16 reti), Vieri (13 reti), Martins (11 reti). Taremi dovrà quindi aggiungersi, a livello di produzione offensiva, alla già collaudata Thu-La per far rifiatare i titolari in momenti cruciali della stagione e per garantire goal pesanti, come fatto negli ultimi anni col Porto e la Nazionale iraniana. 

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"