Beppe Bergomi
Beppe Bergomi

Quando Beppe Bergomi parla di Inter, il suo parere non può rimanere di certo indifferente. Beppe conosce bene l'ambiente nerazzurro, dato che ha passato tutta la sua carriera tra Appiano Gentile e lo stadio “Meazza”, con la sua numero 2 sulla schiena e con molti anni da capitano. Bergomi, oggi opinionista per Sky Sport, ha dato un suo giudizio sull'Inter che verrà

Bergomi: "DIfficile ripetersi, ma l'Inter di quest'anno è più forte"

Ecco le parole dell'ex capitano nerazzurro sulle pagine della Gazzetta dello Sport: “Ritengo che, con l'aggiunta di Zielinski e Taremi, la rosa dell'Inter sia più forte e completa rispetto a quella dell'anno scorso. La riconferma del blocco di giocatori dello scudetto unita ai nuovi innesti (oltre ai due citati anche Josep Martinez), la squadra può alzare ulteriormente il livello rispetto allo scorso anno. Josep Martinez mi piace e può crescere con calma alle spalle di Sommer, mentre Zielinski potrà essere utile per far rifiatare Mkhitaryan, che non potrà giocarle tutte. L'unico difetto, potrebbe essere quello di avere pochi centimetri a centrocampo, ma l'Inter può sopperire a questo piccolo neo con la qualità, che in questo momento non ha eguali in Serie A”.

Bergomi ha poi speso qualche parola anche per Simone Inzaghi e la conferma di giocatori, staff tecnico e dirigenza: “Proseguire con Simone Inzaghi è molto positivo, perchè vuol dire continuare con un modello vincente. Anche il fatto di aver tenuto tutti i giocatori chiave, rinnovandoli a lungo termine, è un elemento fondamentale per poter continuare a vincere. In questo modo  l'Inter non ha bisogno di alcun rodaggio, potendo contare su certezze consolidate nel tempo. Oaktree, non ha cambiato l'aspetto tecnico e dirigenziale lasciando tutti al loro posto. Il progetto è più vivo che mai e può regalare ancora tante soddisfazioni ai tifosi nerazzurri”.

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"