L'Inter l'anno scorso ha dominato il campionato, giocando un calcio eccellente, sia dal punto di vista offensivo che difensivo. Tutto ciò merito del tecnico dei nerazzurri Simone Inzaghi, che ha saputo far rendere al meglio tutta la sua rosa, al netto di pochissimi elementi. Ma l'allenatore piacentino è pronto a cambiare il ruolo di ben tre giocatori cardine della sua rosa, pur mantenendo come modulo il classico 3-5-2. Nello specifico, si tratta di Alessandro Bastoni, Nicolò Barella ed Henrikh Mkhitaryan, ecco in che modo.

Cambiamenti nell'undici titolare?

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Inzaghi è pronto ad altre intuizioni, che spesso gli hanno regalato grandi soddisfazioni. Infatti, dopo aver reinventato Calhanoglu regista, rendendolo uno dei migliori al mondo, il tecnico dell'Inter è pronto ad altri cambi.

A partire dalla difesa, Bastoni potrebbe spostarsi al centro della difesa, anche a causa delle non perfette condizioni fisiche di Acerbi. Però si tratterebbe più di un'idea da attuare in emergenza, anche se l'idea è quella di “insegnare” questo ruolo al difensore italiano.

Più concreta invece la possibilità di vedere Mkhitaryan in attacco, come ha già fatto nei primi anni della sua carriera, e ciò potrebbe accadere nella prima partita di campionato contro il Genoa, considerando gli infortuni di Arnautovic e Taremi ed anche che Thuram e Lautaro si sono aggregati recentemente al resto della squadra.

Un altro cambio potrebbe riguardare Barella, spostato nel ruolo da regista, come già fatto vedere nell'amichevole contro il Pisa con buoni risultati. Anche in questo caso, impossibile togliere da quella posizione Calhanoglu, ed Asllani sta offrendo sempre più garanzie nel ruolo.

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"