Thomas Berenbruch
Thomas Berenbruch

Berenbruch chi è. La formazione Primavera dell'Inter è sempre stata una fucina di talenti invidiabile dalle altrte squadre. Sono infatti molti i giocatori di buon livbello che sono usciti dalle giovanili nerazzurre tra cui: Leonardo Bonucci, Willy Gnonto, Marco Benassi, Andrea Pinamonti, Sebastiano Esposito e lo stesso Federico Dimarco.

Alla lista di questi giocatori potrebbe aggiungersi un altro nome: quello di Thomas Berenbruch, centrocampista italiano classe 2005 di origini austro-tedesche da parte di padre. Il giovane nerazzurro infatti sembrerebbe essere nella lista convocati della sfida contro la Roma all'Olimpico.

Gol, corsa a tutto campo e tanta qualità: ecco chi è Berenbruch

Nato a Milano nel 2005, il centrocampista è già nell'orbita della prima squadra da qualche tempo. Infatti, la scorsa estate il centrocampista aveva svolto tutta la preparazione estiva con la rosa di Inzaghi, trovando anche qualche spezzone nelle amichevoli estive. 

La società punta molto sul giovane centrocampista e ha già rinnovato il contratto di Berenbruch fino a giugno 2028. La sua convocazione probabile con la Roma è frutto anche delle condizioni non ottimali di Asllani e dell'infortunio rimediato da Zielinski in nazionale. Chissà che Berenbruch, contro i capitolini, non trovi anche i primi minuti in Serie A.

Cresciuto come attaccante esterno, con il tempo Berenbruch si è adattato a fare la mezzala in un 4-3-3. Centrocampista dalla buona tecnica, il 19enne possiede anche un buon dribbling e timing negli inserimenti che lo portano spesso a segnare molte reti e a trovare facilmente l'assist per il compagno. L'anno scorso mise a segno ben 11 centri mentre questa stagione ne ha già segnati 5 in 9 partite. Facendo un paragone con un giocatore attuale della rosa nerazzurra, forse l'esempio più azzeccato è quello di Henrikh Mkhitaryan, tra l'altro uno degli idoli di Berenbruch, per la capacità di giocare a tutto campo ed essere utile nella doppia fase. 

Una convocazione più che meritata dunque da Berenbruch che intanto ha già ottenuto anche qualche convocazione con la nazionale italiana under 19, guidata da Bernardo Corradi, che l'ha chiamato in qualche occasione lo scorso anno.

Inzaghi senza due centrocampisti per il match con la Roma
Roma-Inter, Inzaghi: "Tour de force in arrivo, serviranno tutti i giocatori"