Inter Stella Rossa grafica match
Inter Stella Rossa grafica match

Inter Stella Rossa arbitro. Dopo la vittoria di Udine, ora per l'Inter la parola chiave deve essere solo e soltanto una: continuità. Lo sa Inzaghi e lo sa bene tutta la squadra, che si prepara ad affrontare la Stella Rossa nella seconda giornata della fase “campionato” della nuova Champions League. I nerazzurri, dopo aver esordito con un prezioso 0-0 in casa del Manchester City, vogliono i primi 3 punti del loro cammino europeo. Andiamo a vedere la designazione arbitrale per il match.

Inter-Stella Rossa, Champions League: designata la squadra arbitrale

Il match si giocherà martedi 1 ottobre alle ore 21:00 allo stadio “Giuseppe Meazza” in San Siro. L'arbitro designato dalla UEFA per dirigere il match sarà il tedesco Felix Zwayer, coadiuvato dai connazionali Robert Kempter e Christian Dietz come assistenti. Quarto uomo Florian Badstubner. In sala VAR ci saranno Bastian Dankert e Benjamin Brand

Zwayer, 43 anni, ha all'attivo 30 direzioni in Champions League. Nelle precedenti gare, ha estratto 162 cartellini gialli e 5 rossi, concedendo 11 rigori. Dalla sua anche una pluriennale esperienza in Bundesliga, dove ha arbitrato ben 232 partite. La scorsa estate ha diretto anche 4 partite all'Europeo (tra cui il debutto dell'Italia contro l'Albania e la semifinale Olanda-Inghilterra). Curiosità: fu lui l'arbitro di Inter-PSV 1-1 dell'11 dicembre 2018, che condannò i nerazzurri ad una rocambolesca eliminazione.