Fantacalcio 2024-25
Fantacalcio 2024-25

Consigli fantacalcio 6 giornata. La quinta tornata del campionato di Serie A si è conclusa nella serata di ieri con il posticipo rinviato tra Atalanta e Como conclusosi con la vittoria dei lariani per 3-2, la prima dopo il ritorno in Serie A.

Ora però è tempo di pensare alla prossima giornata: la sesta che vede qualche match interessante come Udinese-Inter, Torino-Lazio e Bologna-Atalanta. Ecco dunque i nostri consigli su chi schierare nel prossimo turno di Fantacalcio.

Consigli Fantacalcio 6 giornata: chi schierare

Portieri

Da schierare: Maignan, Di Gregorio e Svilar. 

Tre certezze dei pali che affronteranno degli impegni sulla carta morbidi. Il Milan se la vedrà con il Lecce, la Juventus con il Genoa e la Roma con il Venezia. Tre partite apparentemente tranquille che potrebbero portare facilmente il bonus del +1 della porta inviolata.

Da non schierare: Okoye, Scuffet. 

Da evitare il portiere dell'Udinese, impegnata contro l'Inter, vogliosa di riportare a casa i tre punti dopo la sconfitta nel derby. Scuffet invece vive un momento pessimo come tutto il Cagliari, reduce da tre sconfitte consecutive e contro il frizzante attacco del Parma potrebbe subire qualche gol.

Difensori

Da schierare: Theo Hernandez, Bremer, Nuno Tavares, Gosens, Di Lorenzo.
Scommessa: Gabbia.

In difesa spazio alle certezze Theo e Bremer, insieme a Gosens che, se in condizione, conta come un attaccante aggiunto. Anche Di Lorenzo è partito forte in campionato, con due gol. Nuno Tavares è una scommessa che sta pagando alla Lazio: nessuno ha fatto registrare numeri come lui in Europa per quanto riguarda i terzini. Gabbia potrebbe essere un azzardo ma il 46 è reduce dal gol al Derby e potrebbe partire ancora titolare.

Da non schierare: Emerson Royal, Posch, Luperto.

Royal anche nel derby è stato uno dei pochi insufficienti in campo, meglio evitare. Posch sta vivendo un avvio di stagione complicato, così come Luperto che dalla sua parte, contro il Parma, dovrà marcare l'indiavolato Dennis Man.

Consigli Fantacalcio 6 giornata: centrocampisti e attaccanti

Calhanoglu

Centrocampisti

Da schierare: Pulisic, Calhanoglu, McTominay, Man, Zaccagni

Assolutamente da schierare l'ala del Milan, reduce dal gol nel derby e tra i migliori del Diavolo in questo inizio di stagione. Calhanoglu, dopo la stracittadina sottotono, avrà le chiavi del centrocampo nerazzurro vista l'assenza di Barella per infortunio. Man e Zaccagni possono fare male sulle fasce di Torino e Cagliari. McTominay si è comportato ottimamente contro la Juventus e va verso una titolarità contro il Monza di Nesta.

Da non schierare: Tchaouna, Maldini, Gaetano.

Tchaouna è partito titolare una sola volta su cinque gare di campionato. Contro il Toro è difficile che cambi la situazione. Il Monza è la peggior squadra della Serie A per quanto riguarda le statistiche offensive e quindi l'esclusione di Maldini (impegnato con il Napoli) è perfettamente logica. Gaetano sul lungo periodo è interessante ma al momento il Cagliari offensivamente è nullo.

Attaccanti

Da schierare: Leao, Thuram, Dovbyk, Lukaku, Zapata.

Il 10 milanista contro il Lecce può trovare il gol, specie con Guilbert, titolare a destra, squalificato. Thuram deve farsi carico dell'attacco dell'Inter con le difficoltà di Lautaro. Dovbyk sembra aver ingranato e contro il Venezia può arrivare il terzo gol consecutivo. Zapata si trova davanti a una difesa tutt'altro che ferrea come quella della Lazio e può punire anche i biancocelesti. Infine, Lukaku: il belga ormai l'abbiamo capito. Contro le piccole è semplicemente devastante, mentre nei big match non riesce ancora a farsi valere. Contro il Monza avrà terreno fertile per esplodere il suo sinistro.

Da non schierare: Lucca, Belotti, Pinamonti.

Meglio evitare di schierare Lucca. La punta friulana finirà nelle grinfie di Francesco Acerbi che settimana scorsa ha annullato un certo Erling Haaland. Non un cliente semplice per Lucca. Il Gallo, a oggi, è una riserva dei Lariani con l'inserimento nell'11 titolare di Nico Paz. Impegno complicato anche per Pinamonti che finirà marcato da Bremer, contro la Juve. Inoltre, nelle ultime tre gare del Grifone, il classe '99 è risultato sempre insufficiente.

Spero che i consigli siano stati utili. E buona fortuna a tutti i fantallenatori!

Inter-Stella Rossa, biglietti scontati del 40%: come averli
Bellinazzo: "L'Inter ha raggiunto il massimo storico di fatturato"