inzaghi inter allenamento
inzaghi inter allenamento

Inzaghi difesa Appiano. L'avvio di stagione dei nerazzurri in campionato vede un dato in controtendenza con lo scorso anno, quello del ventesimo scudetto e della seconda stella, ovvero il numero di gol subiti. L'Inter degli innumerevoli clean sheet e di una fase difensiva granitica ha lasciato spazio ad una che, in queste prime uscite stagionali in Serie A, ha visto Sommer raccogliere il pallone in fondo alla rete per ben 7 volte in 6 partite disputate. Questo dato, ovviamente, preoccupa e non poco il tecnico Simone Inzaghi che, infatti, ha invitato i propri ragazzi ad una maggiore attenzione unita ad una migliore lettura della fase difensiva.

Inzaghi ad Appiano invita i suoi a maggior concentrazione

Mentre in Champions si registra un rendimento diverso, con due partite e due clean sheet, in Italia l'Inter deve necessariamente cambiare marcia. Secondo il Corriere dello Sport, ci sono due motivi alla base di questo rendimento differente. Il primo è da rintracciare nell’applicazione e nella concentrazione, che all’Etihad Stadium hanno toccato picchi elevatissimi contro la fase offensiva più temibile d’Europa, ovvero quella del Manchester City. Inoltre, c’è anche da considerare una condizione fisica che adesso è in crescendo dopo un avvio pallido per alcuni singoli.

Simone Inzaghi in questi giorni ad Appiano ha lavorato molto sulla difesa, soprattutto dopo quanto successo contro l’Udinese, quando l’Inter ha subito due gol figli di disattenzioni ed errori concettuali. Il tecnico ha spronato i suoi richiamandoli a una maggiore attenzione e facendo notare l’eccessiva facilità con la quale gli avversari creano palle gol. Il suo obiettivo è chiaro: far tornare la sua squadra un muro inespugnabile anche in Italia, per iniziare la vera rincorsa per la riconferma al vertice.