carboni inter sede
carboni inter sede

Carboni Marsiglia. Il suo nome è stato accostato a numerose squadre, persino durante il suo periodo a Monza. Il suo destino rimane ancora legato all'Inter, che di certo non può privarsi totalmente di un talento così cristallino in modo così semplice. 

La sua carriera è stata poi consacrata con la Copa America, dove ha potuto giocarsi le sue carte e mettersi ulteriormente in mostra con l'Albiceleste di Lionel Messi. Insomma, il trasferimento di Valentin Carboni al Marsiglia è diventato realtà. 

Carboni al Marsiglia: ecco tutti i dettagli del trasferimento

carboni inter sede
Carboni Marsiglia

Sembrerà strano, ma l'Inter ancora non si fida a lasciare il posto ad un giovane talento come Carboni. Sarà la condizione fisica, sarà la poca esperienza a livello internazionale o sarà la presenza di titolarissimi inamovibili, ma per il momento i nerazzurri riusciranno a far meno del classe 2005. Tuttavia la società non vuole inciampare in errori sciocchi e per questo non attuerà - almeno per il momento - operazioni a titolo definitivo per il centrocampista ex Monza. 

Quanto incassa l'Inter

Un'opzione piuttosto gradevole per il nuovo Marsiglia di Roberto De Zerbi, amante del bel calcio e conduttore di un'idea di gioco ben definita. Un profilo come Carboni è l'assetto giusto per la formazione francese, nonché il profilo più giusto per le ambizioni della stessa società. La trattativa si è conclusa con un prestito di 1 milione di euro con diritto di riscatto fissato a 36 milioni di euro e controriscatto per i nerazzurri. 

In sostanza, qualora il Marsiglia avesse intenzione di riscattare il giocatore, l'Inter dovrà decidere se attuare l'opzione del controriscatto - pagando 40 milioni a causa della valorizzazione di 4 milioni - oppure lasciare che la carriera del fantasista argentino continui in Francia. Il tempo per decidere in quelle circostanze sarà di circa 10 giorni: al momento risulta difficile pensare che l'Inter lasci partire un talento così, ma è pur vero che il noto tesoretto creato dalle giovani leve potrebbe far molto comodo.

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"