Manchester CIty - Milan
Manchester CIty - Milan

L'Inter non è la sola squadra italiana in campo in questi giorni. Anche i cugini del Milan stanno avendo il loro tour di amichevoli estive. Questa notte è andata in scena la prima amichevole della tournée americana che ha visto i rossoneri impegnati contro i campioni della Premier League, il Manchester City di Pep Guardiola.

La partita si è giocata allo Yankee Stadium, casa dei New York Yankees, squadra più titolata della Major League Baseball, ma per l'occasione adattato per dar vita a un evento calcistico di primo livello. La partita si è conclusa 3-2 in favore dei rossoneri che possono vantare una vittoria di prestigio avendo battuto una delle squadre più forti al mondo, anche se comunque stiamo sempre parlando di calcio estivo.

Manchester City-Milan 2-3: Lorenzo Colombo scatenato trascina i suoi alla vittoria

Partita positiva da parte del Milan di Paulo Fonseca che sta donando un'identità solida alla formazione rossonera.

Il match parte male per il Milan che subisce gol dall'uomo più atteso. Infatti è Erling Haaland a buttarla dentro al 19'. Da quel momento però comincia a brillare la stella di Lorenzo Colombo. Il classe 2002, di proprietà del Milan dall'età di otto anni segna una doppietta tra il 30' e il 34' che ribalta il punteggio sul 2-1. Nel primo tempo si infortuna anche Alessandro Florenzi, costretto a uscire dal campo per un problema grave al ginocchio destro. 

Il secondo tempo inizia con il gol del pareggio del City della giovane mezzala classe 2002 James McAtee che ha passato l'ultima stagione allo Sheffield United. Il gol finale che consegna la vittoria nelle mani del Milan lo segna Marco Nasti, ventenne subentrato nel secondo tempo e che al 78' segna il gol decisivo.

Ora il Milan attende altre due partite che sembrano più scontri tra titani. I rossoneri affronteranno il Real Madrid campione d'Europa il primo agosto al Soldier Field di Chicago, casa dei Chicago Bears della NFL. Successivamente toccherà al Barcellona sul campo dei Baltimore Ravens sempre di NFL, nel Maryland, prima di tornare in Italia e cominciare il campionato 2024-2025.

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"