Pogba Inter
Pogba Inter

Pogba Inter. Negli ultimi giorni alcuni organi di stampa hanno rilanciato la notizia di una possibilità (esigua, va detto, ndr) di vedere Pogba all'Inter. Si dice che Marotta ci stia facendo un pensierino nel momento in cui il francese rientrerà dalla squalifica.

Paul Pogba ha trascorso gli ultimi 2 anni senza giocare praticamente mai. La positività riscontrata al Dhea ovvero il deidroepiandrosterone, il cosiddetto "ormone della giovinezza", un androgeno più potente e moderno del testosterone che l’Agenzia Mondiale Antidoping ha proibito da una decina di anni, sembra aver messo definitivamente la parola sulla carriera del classe 1993. E invece non è così.

Dalla squalifica iniziale di 4 anni, il TAS di Losanna gli ha dato ragione e ha ridotto la squalifica a soli 18 mesi. Questo significa che a marzo 2025 Paul Pogba può tornare in campo, pronto a dire di nuovo la sua.

In una recente intervista si è detto pronto e carico per il rientro. Ritorno in campo che a quanto pare non avverrà con la Juventus. Thiago Motta e società sembrano avere le idee chiare: per il polpo non ci sarà spazio in bianconero e il contratto verra risolto quanto prima. In questo modo Pogba da marzo sarà libero di scegliersi una nuova squadra e firmare a costo zero.

Rafaela Pimenta, la potente procuratrice del francese è già al lavoro per trovare una nuova squadra a Pogba. Qualche telefonata di qua, di là, qualche proposta per capire la possibilità di portarlo in qualche squadra top europea.

Pogba Inter
Pogba Inter

Pimenta-Marotta, il contatto c'è stato ma…

Da quello che sappiamo, nelle scorse settimane Pimenta, nell'ambito del suo lavoro di scouting è entrata in contatto anche con i dirigenti dell'Inter, in particolare con Marotta e Ausilio. Una semplice chiacchierata in cui la procuratrice ha proposto Pogba all'Inter e i nerazzurri hanno con educazione ascoltato la proposta prima di rispondere in modo negativo. 

I motivi del No dell'Inter

Un no secco al momento, dettato da diverse dinamiche: la prima di carattere fisico: Pogba non gioca da mesi e la sua tenuta fisica è tutta da decifrare. Inoltre nel centrocampo nerazzurro il polpo troverebbe poco spazio in questo momento. C'è da aggiungere anche la nuova politica adottata da Oaktree che è quella di puntare su profili giovani provando a svecchiare la rosa. Un Pogba che di anni ne ha 31 stonerebbe con al politica aziendale. E che dire poi dello stipendio elevatissimo che Pogba percepisce alla Juventus, ben 8 milioni di euro: una cifra che difficilmente una società potrà nuovamente offrirgli, a meno che non si tratti di squadre arabe o americane. Non c'è dubbio sulla qualità del giocatore ma un Pogba all'Inter sarebbe solo una mossa di sgarro alla Juventus.

Pogba Inter

Dove potrebbe finire Pogba

Il futuro di Pogba è all'estero. Sirene arabe e americane ci sono ma è probabile che ritorni in patria. Si parla di un forte interesse del Marsiglia che dopo Adrien Rabiot sarebbe pronto ad abbracciare anche il polpo.

Notizie correlate
Calhanoglu: “Voglio chiudere la mia carriera nel miglior modo possibile”