Fantacalcio 2024-25
Fantacalcio 2024-25

Consigli Fantacalcio Seconda Giornata. Archiviata la prima giornata di campionato e le sorprese che ne hanno apparentemente sconvolto i pronostici iniziali, la Serie A è pronta a tornare in campo per la seconda giornata di campionato. A comandare momentaneamente i giochi è il quartetto formato da Atalanta, Juventus, Verona e Lazio, autrici di gare perfette nei rispettivi esordi contro Lecce, Como, Napoli e Venezia in cui i leader e i nuovi acquisti hanno giocato un ruolo fondamentale per i primi tre punti stagionali.

Parallelamente al campionato, ha iniziato il proprio percorso anche il Fantacalcio, da anni ormai in grado di tenere col fiato sospeso (forse più delle singole partite reali) i tifosi a ogni weekend di Serie A. Ecco, dunque, i consigli sulle scelte da adoperare per la seconda giornata di campionato.

Consigli Fantacalcio 2a giornata, chi schierare?

lautaro-retegui-vlahovic-fantacalcio-serie-a

Se per i portieri la lista è abbastanza corta, con Sommer e Maignan desiderosi di riscattarsi dopo i due gol subiti all'esordio da Genoa e Torino, e con Di Gregorio pronto a blindare nuovamente la porta della Juventus, le formazioni dei fantallenatori potrebbero essere arricchite dai seguenti giocatori, anche in tema di punti bonus dovuti al modificatore difesa e ai rigoristi:

  • Theo Hernandez (Parma-Milan, 24/08 ore 18:30): subentrato nella ripresa e colpevole sul gol dello 0-2 di Duvan Zapata, il terzino rossonero tornerà titolare e avrà molto più tempo a disposizione per incidere.
  • Federico Dimarco (Inter-Lecce, 24/08 ore 20:45): un attaccante aggiunto da schierare in difesa che potrebbe incidere contro una squadra dalla difesa ballerina e che ha subito un poker di reti alla prima uscita.
  • Cristiano Biraghi (Fiorentina-Venezia, 25/08 ore 18:30): una mina vagante in fase d'attacco con licenza di offendere. Il gol contro il Parma su punizione lo rendono una minaccia costante quando si tratta di calci piazzati.
  • Andrea Cambiaso (Verona-Juventus, 26/08 ore 20:45): uno dei migliori in campo con il Como e  autore del gol finale. Partito difensore è scalato avanti complice l'infortunio di Weah e lunedì potrebbe agire nei quattro dietro all'unica punta.
  • Dennis Man (Parma-Milan, 24/08 ore 18:30): consigliato per le lacune difensive mostrate dai rossoneri all'esordio. Un attaccante aggiunto che può portare parecchie soddisfazioni.
  • Mattia Zaccagni (Udinese-Lazio, 24/08 ore 18:30): rigorista e capitano della Lazio, il nuovo 10 della Lazio sfiderà l'Udinese, che ha subito tantissimo alla prima contro il Bologna.
  • Mario Pasalic (Torino-Atalanta, 25/08 ore 18:30): tra i migliori in campo contro Real Madrid e Lecce e a cui gli manca solo il gol.
  • Lautaro Martinez (Inter-Lecce, 24/08 ore 20:45): prima giornata a secco per il capocannoniere dello scorso campionato, che vorrà rifarsi immediatamente contro una squadra dalla difesa non proprio impenetrabile.
  • Mateo Retegui (Torino-Atalanta, 25/08 ore 18:30): subito doppietta all'esordio per il sostituto di Scamacca che sarà riproposto titolare anche a Torino.
  • Dusan Vlahovic (Verona-Juventus, 26/08 ore 20:45): due pali e un gol annullato per fuorigioco contro il Como. Ci ha provato più volte, i rifornimenti ci sono, ora tocca a lui metterla dentro.
Film Inter al cinema, ecco dove vederlo. La lista delle sale aderenti
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"