Manca sempre meno all'inizio della Serie A, ed è tempo di pronostici. Oltre alle chiacchiere da bar, anche l'algoritmo elaborato dal noto sito di statistiche sportive Opta ha predetto chi sarà il vincitore del prossimo campionato. Il tutto, mentre le squadre ancora devono terminare la loro campagna acquisti, con alcune big come Juventus e Napoli, che ancora devono completare la rosa per rispettare le richieste dei loro allenatori. Mentre l'Inter, che non ha ceduto al momento nessun big, parte con i favori del pronostico, ma Inzaghi sta chiedendo alla società un ulteriore sforzo sul mercato per rendere la squadra più competitiva.

Per l'algoritmo l'Inter è favorita

Secondo quanto scritto da FcInterNews, sono proprio i nerazzurri i principali candidati a vincere lo Scudetto, che sarebbe il secondo di fila dopo quello stravinto nella passata stagione. Questa è la previsione dell'algoritmo di Opta, che tramite l'intelligenza artificiale, ritiene che l'Inter ha ampie possibilità di riconfermarsi, con la probabilità del 77,9%. 

A sorpresa, la seconda candidata è un'altra squadra nerazzurra, ovvero l'Atalanta di Gasperini, con il 33,8%. Mentre la terza favorita è la nuova Juventus allenata da Thiago Motta, con la probabilità del 20,3%, che si sta rinforzando sul mercato, e a breve potrebbe arrivare anche Koopmeiners proprio dai bergamaschi.

Allargando la previsione, è praticamente certo per l'algoritmo che l'Inter riesca a qualificarsi in Europa, con la probabilità del 99,8%.

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"