Con il finire della sosta nazionali di ottobre, è ora di tornare a concentrarsi sul campionato di Serie A. L’ottava giornata si aprirà Sabato alle ore 15 con Genoa-Bologna e si concluderà lunedì 21 con il “Monday night” tra Verona e Monza. Nel mezzo ci saranno diverse partite interessanti, a partire dalla sfida dell’ olimpico tra Lazio e Juventus, con i bianconeri che devono ritrovare al più presto la vittoria e lasciarsi alle spalle la “pareggite” delle ultime partite.

Sabato sarà anche il turno del Milan impegnato nella complicata trasferta di Udine, dove i rossoneri dovranno fare a meno di Theo Hernandez indisponibile per 2 giornate per squalifica.

Arbitro di Roma-Inter

Per quanto riguarda la partita tra Roma e Inter, le ultime novità di formazione dicono che Barella si è allenato in gruppo e sarà della partita. Stesso discorso anche in casa Roma dove Dybala ha recuperato dal guaio muscolare e sarà regolarmente in campo. Riguardo alla terna arbitrale, è stato scelto l'arbitro Massa a dirigere l'incontro. Al suo fianco, gli assistenti Carbone e Peretti, il quarto uomo Feliciani, il Var Di Bello e l'Avar Di Paolo. 

I precedenti di Massa con l'Inter dicono che in 24 partite totali, i nerazzurri hanno vinto 16 volte, pareggiato 4 e perso 4 volte

Sarà inoltre la sua terza volta ad arbitrare le due squadre, i due precedenti sono: un pareggio nel gennaio 2018 a San Siro e una sconfitta con rimonta subita sempre in casa nell'ottobre del 2022.

Per i giocatori di Inzaghi ci sarà dunque anche un tabù arbitrale da sfatare oltre ai tre punti da portare a casa per tenere il passo lì davanti.

Mkhitaryan, a giugno sarà addio? Spunta una clausola sul contratto
Barella: "Ho l'Inter nel cuore, l'ultimo scudetto lo sento molto mio"