Suning e Zhang in Portogallo. Il mondo del calcio sa essere crudele, perché ti sa portare via tutto anche nei momenti di massimo splendore: lo sa bene la proprietà precedente dell'Inter, che è stata soppiantata da Oaktree a maggio 2024, nel momento della festa per la seconda stella.

Si tratta di Steven Zhang e il gruppo del padre Jindong Zhang, Suning. La società cinese, stando a delle indiscrezioni riportate da un quotidiano portoghese, sarebbe pronta a tornare nel calcio, proprio in Portogallo.

Suning ha pronti 80 milioni di euro

Dopo i sette trofei nelle otto stagioni da proprietari dell'Inter, gli Zhang di Suning hanno dovuto abbandonare la città di Milano a festa in corso: questo perché l'ex-patron nerazzurro Steven non è riuscito a rifinanziare il debito con Oaktree, la quale è subentrata come proprietà del club Campione d'Italia.

Un addio che arriva sul più bello, a pochi giorni dalla conquista della seconda stella da parte dell'Inter. Un addio forzato e che, a quanto pare, abbia alimentato la voglia di investire nel calcio da parte di Suning.

Come riportato dal quotidiano portoghese A Bola, infatti, il gruppo cinese capitanato dalla famiglia Zhang vuole ancora puntare sul mondo del calcio. In particolare, l'attenzione di Suning sembra essersi spostata in Portogallo: sarebbero infatti pronti 80 milioni di euro per concludere l'acquisto del club Portimonense.

L'operazione d'acquisto da parte di Suning, però, si potrà concludere però solo nel 2025. Infatti, per perfezionare il passaggio di proprietà, al momento in mano a SAD di Theo Fonseca, al gruppo cinese sarà necessario almeno un anno. Oltre all'acquisto della Portimonense, la famiglia Zhang rileverebbe anche il centro sportivo dell'Autodromo de Portimao, dove si allena l'Under-23.

Nonostante, la recente fine era Zhang dell'Inter, Suning sarebbe disposta a rigettarsi nel mondo del calcio, puntando sul club retrocesso nella seconda divisione portoghese.

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"