Diritti TV Mondiale per Club. Come riportato nei giorni scorsi, nella giornata di venerdì si è tenuta una videoconferenza, presieduta da Gianni Infantino, per discutere dei diritti TV ancora da assegnare per il nuovo Mondiale per Club. La novità da registrare è la proposta di aiuto da parte di alcuni club europei per promuovere e diffondere il torneo. Come riportato dal Telegraph, tra i club più attivi c'è il Manchester City che nella figura del suo Ceo Ferran Soriano intende aiutare la promozione per presentare poi il prodotto ai broadcaster interessati all'acquisizione. Tutto questo nonostante la pesante minaccia che potrebbe abbattersi sul club, con il processo a proprio carico da 115 capi d'accusa.

Anche Marotta presente alla videocall

Come riporta Calcio & Finanza, l'impegno di Soriano è in prima persona in quanto è stato il primo rappresentante di club a parlare dopo gli interventi di Infantino e di Nasser Al-Khelaifi, presente in qualità di Presidente dell'ECA. Lo spagnolo avrebbe detto ai dirigenti che il City supporta pienamente il Mondiale ed è felice di aiutarlo a promuoverlo. Sempre secondo il quotidiano, tutti i 32 club partecipanti si sono detti entusiasti di partecipare, nonostante gli appelli sull'esagerato numero di partite di alcuni giocatori come Rodri e Bernardo Silva che saranno protagonisti del torneo.

Alla videocall ha preso parte anche il Presidente e CEO dell'Inter Beppe Marotta insieme alla controparte dell'Atletico Madrid, Miguel Angel Gil. 

Infantino ha annunciato che entro la fine di settembre verranno rese note le sedi delle partite. 

Inter-Stella Rossa, biglietti scontati del 40%: come averli
Inter Women, non basta Wullhaert. Il Milan pareggia all'87'