Wesley Sneijder
Wesley Sneijder

Sneijder Busquets. Nonostante siano passati molti anni, i ricordi del 2010 sono ancora vivi nella mente dei protagonisti del Triplete dell'Inter. Uno di questi è sicuramente Wesley Sneijder, che ha rilasciato delle dichiarazioni al vetriolo nei confronti dell'ex Barcellona Sergio Busquets

Snejder: "Busquets? Ogni volta piangeva ed era terra, insopportabile..."

L'ex fantasista olandese, ospite di Ziggo Sport, si è espresso così nei confronti dell'ex centrocampista spagnolo, memore della doppia sfida in semifinale nella Champions League del 2010: “Busquets era un giocatore molto fastidioso, un vero piagnone. Dava sempre il colpo agli altri ma lui non lo riceveva mai. Quella volta con Thiago Motta ha fatto una sceneggiata assurda. Tutte le volte che ci ho giocato contro ho litigato con lui. A un certo punto gli ho detto di risolverla in estate a Ibiza”.

L'episodio a cui fa riferimento Sneijder è quello della semifinale di ritorno di Champions League del 28 aprile 2010, quando Thiago Motta vene espulso dopo mezz'ora per una sceneggiata dello spagnolo, che simulò di aver ricevuto una gomitata. Nonostante l'inferiorità numerica, l'Inter riuscì a difendere il risultato e ad accedere alla finale di Madrid, dove arrivò la tanto agognata Champions League.

La probabile formazione dell'Inter contro la Roma: le scelte di Inzaghi
Roma-Inter, speranze e motivazioni tutte in una notte