Lautaro in panchina per Manchester City-Inter? Novità dal fronte inglese, dove Simone Inzaghi sta preparando l'esordio nella nuova Champions League 2024/25: i nerazzurri Campioni d'Italia ritrovano la Blue Moon di Pep Guardiola, due stagioni dopo la finale di Istanbul. Il tecnico piacentino valuta una formazione con qualche rotazione e dubbio.

Taremi al posto di Lautaro

Sono passati 15 mesi dal 10 giugno 2023, quando il Manchester City vinse la sua prima e storica Champions League battendo proprio l'Inter ad Istanbul. Ma già in quell'occasione i nerazzurri avevano mostrato la maturità tipica delle grandi squadre europee.

Stasera, mercoledì 18 settembre, ci sarà il secondo incontro nella storia dei due club: alle ore 21, all'Etihad Stadium, andrà in scena Manchester City-Inter. Una sfida tra campioni per la competizione più prestigiosa del Vecchio Continente, sotto una nuova veste.

Per Simone Inzaghi è un nuovo palco in cui mettere in mostra la sua creatura, l'Inter che ha vinto lo Scudetto della seconda stella, dominando tutta la scorsa Serie A. Un motivo in più per mettere in campo la formazione migliore: questione che il tecnico sta valutando continuamente in queste ore che precedono il match contro i Citizens.

Stando alle notizie che circolano dalla tarda sera di ieri, riportate principalmente da Sky Sport, mister Inzaghi potrebbe tenere il capitano Lautaro Martinez in panchina. Il capocannoniere dello scorso campionato, della Copa America e Toro argentino ha riportato un leggero affaticamento - una condizione che il tecnico nerazzurro vorrebbe tenere sotto controllo per averlo al top per il derby contro il Milan, fissato per domenica 22 settembre.

Al suo posto Mehdi Taremi, al fianco di Marcus Thuram. L'iraniano, arrivato in nerazzurro quest'estate a parametro zero dal Porto, ha già mostrato di essere una soluzione affidabilissima e di qualità. Cerca, inoltre, anche il primo gol in gare ufficiali con la maglia dell'Inter: quella di stasera, è una partita che potrebbe caricare Taremi, abituato a brillare in sfide importanti come quelle di Champions.

Sorprese negli altri reparti

Ma Inzaghi non si ferma alla precauzionale scelta di tenere Lautaro in panchina. Novità anche per quanto riguarda il reparto di difesa e di centrocampo dell'Inter che affronterà il Manchester City all'Etihad Stadium.

La formazione di stasera potrebbe vedere Benjamin Pavard in panchina, con Yann Bisseck dato come titolare - sempre stando a quanto riportato da Sky Sport ed altre testate giornalistiche. Il giovane tedesco, dunque, dovrà avere a che fare con il temibile attacco di Pep Guardiola, in cui non mancherà Erling Haaland (sul quale potrebbe esserci però più Francesco Acerbi come responsabile al suo contenimento).

Un'altra sorpresa riguarda proprio il reparto di mezzo. Il tecnico piacentino potrebbe decidere di far riposare Henrikh Mkhitaryan con Piotr Zielinski al suo posto come mezz'ala di sinistra. Il polacco così, dopo il debutto in nerazzurro nella sfida contro il Monza, potrebbe partire dal primo minuto come titolare della sfida sotto la Blue Moon.

Film Inter al cinema, ecco dove vederlo. La lista delle sale aderenti
Roma, esonerato De Rossi: tifosi contro la società