Romelu Lukaku
Romelu Lukaku

Il Napoli ha ingaggiato forse il miglior allenatore italiano disponibile sul mercato che risponde al nome di Antonio Conte, ma la squadra deve essere riscostruita e rimotivata dopo la disastrosa stagione terminata con un 11esimo posto in classifica.

Al momento i partenopei sono in rotta di collisione con il loro centravanti Victor Ohsimhen che sembra voler lasciare Napoli per approdare in Premier League dove il nigeriano ha sempre dichiarato di voler giocare ad un certo punto della sua carriera.
Proprio in Inghilterra ci sono diverse squadre interessate al capocannoniere del 2022-2023, tra cui il Chelsea che ha nella sua rosa un elemento che potrebbe calzare perfettamente al Napoli come pedina di scambio.

Maxi operazione tra Chelsea e Napoli: Osimhen e Lukaku sul banco

I londinesi starebbero pensando di imbastire un'operazione che porti il nigeriano a Londra e Romelu Lukaku a fare il percorso inverso. Il belga, nell'ultima stagione in prestito alla Roma, non rientra nei piani di Enzo Maresca, neo allenatore del Chelsea e i Blues stanno cercando una sistemazione per l'ex centravanti dell'Inter. Una meta ideale potrebbe essere proprio il Napoli, visto il recente arrivo proprio di Antonio Conte, con cui Big Rom fece grandi cose ai tempi dell'Inter.

Per quanto riguarda Osimhen invece la situazione è un po' più complicata. Il nigeriano ha già trovato un accordo di massima con i francesi del PSG, ma la proprietà qatariota non vuole pagare la clausola da 130 milioni posta da Aurelio De Laurentiis qualche tempo fa. Il Chelsea invece potrebbe portarselo a casa a meno, mettendo sul banco appunto Romelu Lukaku, ormai fuori da ogni progetto targato Maresca.

L'operazione è ancora in fase di definizione ed è molto difficile che si realizzi. Però vedremo come si evolveranno le cose nelle prossime settimane.

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"