Morato Benfica
Morato Benfica

Morato Inter. La stagione ormai sta per partire ma l'Inter ha ancora qualche toppa da piazzare per chiudere definitivamente la rosa che affronterà il campionato e le coppe nella stagione 2024-25. La lacuna più urgente da colmare rimane il ruolo di braccetto sinistro che al momento vede il solo Bastoni come interprete primario del ruolo, senza avere riserve adatte visto che Carlos Augusto e Dimarco saranno utlizzati come esterni a tutta fascia.

Visto l'Infortunio di Buchanan, che lo terrà fuori dal campo per qualche mese, l'Inter utilizzerà Darmian al posto del canadese come riserva di Dumfries, lasciando però scoperta la difesa che avrà bisogno di un altro elemento per completare il reparto. Ci sono diversi profili sondati dalla società di Viale Liberazione: Zezé, Hermoso, Kiwior, Renan e Gasiorowski e tra cui si è aggiunto anche Morato del Benfica.

Rifiutata un'offerta dall'Inter per Morato

Morato è un giovane centrale brasiliano che milita nel Benfica e che è stato comprato nel 2019 dalle giovanili del San Paolo, quando aveva solamente 18 anni.

Ora il classe 2001 è finito nelle liste di tante squadre europee, tra cui l'Inter che, stando a quanto riferisce il quotidiano locale A Bola, avrebbe offerto una cifra vicina ai 18 milioni di euro più 4 di bonus per assicurarsi il talento brasiliano del Benfica.

L'offerta però pare sia stata declinata dalla squadra di Lisbona. Questo perché Morato è considerato un pezzo importante della formazione portoghese allenata dal tedesco Roger Schmidt. Infatti, nella prima giornata del nuovo campionato portoghese, Morato ha disputato tutti i 90' ed è stato uno dei migliori dei suoi nonostante la sconfitta subita dal Benfica in trasferta contro il Famalicao per 2-0.

Ora resta da vedere se i nerazzurri decideranno di rilanciare l'offerta per il difensore brasiliano o se sceglieranno di virare verso altri obiettivi.

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"