Calciomercato Inter, finestra di gennaio: nuovo intreccio con Lotito?

Sempre il Presidente biancoceleste sulla strada, ma il tutto è molto complicato…

Lucas Biglia è al momento fermo per una problema fisico. Il suo contratto scadrà il 30 giugno del 2018 e da diversi mesi le parti stanno discutendo sul rinnovo ma è grande la distanza tra le parti ed il ragazzo potrebbe partire a gennaio.  Biglia è alla sua quarta stagione alla Lazio con cui ha messo insieme 103 presenze e 11 reti e in estate è stato corteggiato da diversi club tra cui l’Inter, che potrebbe riprovarci… una trattativa comunque al limite dell’impossibile… ma siamo solo agli inizi.

Lotito vorrebbe trattenere l’ex Anderlecht ma alle sue condizioni visto che il giocatore ha già compiuto 30 anni. Secondo quanto riporta il Daily Mirror, però, la Lazio dovrà stare attenta perché il Liverpool di Jurgen Klopp, finalmente protagonista in Premier League, potrebbe tentare l’assalto nel mese di gennaio.

I nerazzurri potrebbero riprovare, offrendo contropartite tecniche (???) e conguaglio, ma nell’affare sembrerebbe favorito il Liverpool…siamo solo agli inizi, Biglia costa molto e pretende ingaggio elevato. Difficile la conclusione.

Keità: la trattativa per il rinnovo del contratto è ferma ed a gennaio si riaprirà il mercato, Nel 2017 il giocatore potrà ricorrere all’articolo 17 della Fifa per liberarsi e andare all’estero, nel 2018 scadrà l’accordo in essere con i biancocelesti. In caso di svincolo, tra un anno, alla Lazio verrebbe riconosciuto soltanto un indennizzo, di certo non coprirebbe il valore del giocatore (30 milioni è il prezzo fissato da Lotito).  I mesi di ottobre e novembre saranno decisivi, a gennaio, in pieno mercato, potrebbero essere prese in considerazione ipotesi di scambio. Il Napoli in estate aveva chiuso per Candreva offrendo circa 28 milioni per un giocatore di 29 anni (Candreva ha preferito l’Inter).

L’Inter è nella trattativa, ma non in pole, il Napoli è sicuramente in vantaggio: De Laurentiis accoglierebbe volentieri Keita che di anni ne ha 21 e potrebbe offrire in cambio Manolo Gabbiadini, 25 anni, giocatore molto gradito da Lotito. 

  

{loadposition EDintorni}

Print Friendly, PDF & Email