Erick Thohir dichiara: “Svolta epocale”!

Erick Thohir, forse il più entusiasta di tutti…

 

Il presidente dell’Inter, Erick Thohir, ha parlato della svolta epocale con il passaggio della maggioranza al Suning Commerce Group, illustrando i motivi che hanno portato a questa scelta, ai microfoni de Il Corriere della Sera:

“In questo accordo c’è un obiettivo, con l’ingresso cinese abbiamo un progetto. Ci sono tre categorie di club nel mondo calcistico: top, medio e basso. L’Inter è tra i primi dieci per storia e prestigio, ma è scivolato al 17esimo posto per giro d’affari e rischierebbe di finire schiacciata senza una solidità finanziaria. Con Suning l’Inter tornerà al vertice.

Il Corriere poi aggiunge:

“Abbiamo parlato anche di campagna acquisti, con Thohir che ha insistito sulla necessità di non infrangere ancora per quest’anno il fair play finanziario imposto dalla Uefa. Ma qualche sinergia con Suning è naturalmente ipotizzabile: magari, se proprio Mancini insisterà su Yaya Touré, il giocatore potrebbe essere acquistato in conto Jiangsu e poi prestato ai nerazzurri. Questo lo immaginano i tifosi (e forse anche Mancini), ma Thohir risponde: «Io non posso certo, sarebbe scorretto».

Print Friendly, PDF & Email