Gli uomini del Suning stanno preparando la nuova Società!

Il colosso cinese Suning, nuovo proprietario dell’Inter sta pensando di creare una nuova società appositamente per la gestione del club.

Dalle colonne della Gazzetta dello Sport: “Jun Ren, braccio destro di Jodong Zhang, numero uno di Suning, sta completando la costituzione di una nuova e apposita società che starà appena sotto Suning Holding Sport, a sua volta una costola del leader della vendita al dettaglio di elettrodomestici ed elettronica”, scrive la rosea, aggiungendo che “Ren sarà un uomo chiave della nuova Inter e siederà nel Cda nerazzurro, ma è troppo impegnato su mille fronti per pensare che possa essere lui l’uomo che si fermerà in Italia per accompagnare i primi passi della nuova creatura”.

Martedì prossimo l’assemblea straordinaria dei soci sarà chiamata ad approvare l’aumento di capitale di Suning e la nomina del nuovo Cda. Il board dovrebbe restare di 8 elementi, di cui cinque in quota cinese e tre legati a Erick Thohir.

Thohir arriverà a Milano sabato sera, domenica sarà la volta di Jun Ren. Entro il 28 giugno, dovrebbe essere saldato il pagamento delle quote di Thohir.

Poi, si potrà mettere mano alla nuova squadra da affidare a Roberto Mancini, con rinnovate ambizioni.

Print Friendly, PDF & Email