Inter e Milan al lavoro per riqualificare l’area di San Siro

L'assessore Maran: "Milano merita uno stadio top"

L’assessore Maran: “Milano merita uno stadio top”

Inter e Milan al lavoro per riqualificare l’area di San Siro

Inter Milan continuano a lavorare per la costruzione o la ristrutturazione dello stadio.

I due club hanno fatto sapere di essere al lavoro per presentare una proposta di riqualificazione dell’area San Siro: è proprio la zona dello stadio attuale, infatti, la prima opzione a essere valutata – spiega la Gazzetta dello Sport -.

Ancora non è dato sapere se si tratterà di ammodernare il vecchio impianto o di costruirne uno nuovo, ma la notizia di ieri – anticipata dall’Ansa – è la richiesta avanzata dai club per ottenere «un montante di volumetrie private superiore rispetto a quanto previsto oggi per le Grandi funzioni urbane».

La ragione è semplice: i servizi commerciali (di cui i club vorrebbero la gestione) necessitano di volumetrie più «generose»”.

Immediata la risposta di Pierfrancesco Maran, l’assessore all’Urbanistica:

“Molto bene che i club stiano collaborando per una proposta condivisa su San Siro. Era quello che auspicavamo e la loro lettera è un atto importante, dopo il protocollo che avevano firmato qualche mese fa. Le richieste mi paiono normali e credo si possa discutere serenamente nell’ambito del progetto che presenteranno. Non vediamo l’ora di entrare nel merito, perché Milano merita di avere uno stadio al massimo livello”.

Fonte Gazzetta dello Sport – FC Inter News