La lotta per il terzo posto finale in campionato

Mancini è fiducioso, asserisce che tutti i giochi sono ancora da fare, ma.... Proviamo a simulare i risultati di Roma, Inter e Fiorentina fino all'ultima giornata... Mission Impossible?

Mancini è fiducioso, asserisce che tutti i giochi sono ancora da fare, ma…. Proviamo a simulare i risultati di Roma, Inter e Fiorentina fino all’ultima giornata… Mission Impossible?

La lotta per il terzo posto finale in campionato, Il Nerazzurro.

Mancini è fiducioso, asserisce che tutti i giochi sono ancora da fare, ma…. Proviamo a simulare i risultati di Roma, Inter e Fiorentina fino all’ultima giornata…

Mission Impossible?

Mancano otto giornate al termine del campionato e la lotta al terzo e ultimo posto utile per entrare in Champions League sembra coinvolgere solo tre squadre: la Roma che ha cinque punti di vantaggio sulle dirette inseguitrici Inter e Fiorentina.

Il prossimo turno,(trentunesima giornata) può rappresentare una buona occasione proprio per Inter e Fiorentina, impegnate nel turno casalingo rispettivamente contro Torino e Sampdoria, di rosicchiare qualche punto alla Roma impegnata nel derby contro la Lazio.

La trentaduesima giornata vedrà i nerazzurri impegnati sul difficile campo del Frosinone, invischiato nella lotta per non retrocedere, pià agevole il turno della Roma in casa contro il Bologna e della Fiorentina nel derby contro l’Empoli.

Trentatreesima giornata, spicca il big-match tra Inter e il Napoli impegnato nel difficile inseguimento alla capolista Juventus, la Roma sarà di scena a Bergamo contro un’Atalanta in cerca di punti salvezza, più agevole il turno della Fiorentina in casa contro il Sassuolo.

Trentaquattresima giornata con Genoa-Inter, Roma-Torino e Udinese-Fiorentina match apparentemente senza insidie.

La trentacinquesima giornata può rappresentare una buona occasione per l’Inter impegnata in casa contro l’Udinese, la Roma riceverà il Napoli, la Fiorentina la Juventus due match tosti.

Trentaseiesima giornata all’insegna di Lazio-Inter, sarà l’occasione per i nerazzurri di vendicarsi per la sconfitta dell’andata che diede il la alla crisi.

La Roma giocherà a Genova contro il Genoa, la Fiorentina a Verona contro il Chievo.

Trentasettesima giornata: Inter-Empoli, Roma-Chievo, Fiorentina-Palermo tre match che non dovrebbero rappresentare un problema per nessuna delle tre.

Trentottesima e ultima giornata con Sassuolo-Inter, Lazio-Fiorentina e Milan-Roma, ennesima occasione per i nerazzurri se avranno avuto la forza e la fortuna nel frattempo di recuperare punti.

Al momento la classifica recita: Roma 60 punti, Fiorentina e Inter 55 punti, detta così sembra difficile ma nel calcio nulla è scontato.

Basti pensare che nel 2002 l’Inter buttò via uno scudetto dilapidando a poche giornate dalla fine un discreto vantaggio sulla Juventus chiudendo in bellezza in quel famoso 5 maggio passato alla storia.

Questa volta si ripeterà la stessa storia ma a nostro favore o sarà brava la Roma a tenere a bada le inseguitrici?